master-group-sport-volley

Bureau Veritas "scende in campo" e certifica la sostenibilità degli eventi sportivi

Ott. 4 2021

A Master Group Sport il certificato durante la Supercoppa femminile di volley

Bureau Veritas Italia irrompe nel mondo dello sport e in un momento particolarmente delicato per il futuro dei grandi eventi, lancia una vera e propria sfida certificando progettazione, gestione ed erogazione di eventi sportivi ed attività ad essi correlati. E non casualmente lo fa all’interno di un grande appuntamento sportivo, quello della Supercoppa Italiana del Volley femminile che si è giocata sabato, 2 ottobre, al Palapanini di Modena.
Nell’intervallo Diego D’Amato, CEO di Bureau Veritas ha consegnato a Matteo Pastore, Responsabile Business Development e Relazioni Esterne di Master Group Sport, il Certificato ISO 20121:2012.

Master Group Sport, advisor decennale della Lega Pallavolo Serie A Femminile fra i gruppi leader nell’organizzazione di eventi sportivi, ha recentemente adottato un sistema di gestione sostenibile ed ottenuto la certificazione "Sustainable Event Management” relativa proprio alla “progettazione, gestione ed erogazione di eventi sportivi”.

La certificazione prevede il miglioramento continuo, per la riduzione degli impatti economici, sociali ed ambientali e l’attivazione di procedure operative per la verifica del raggiungimento degli obiettivi e il coinvolgimento degli stakeholders.

Come detto, per Bureau Veritas Italia il rapporto di collaborazione con Master Group Sport, segna una importante svolta in un periodo in cui i grandi eventi sportivi stanno cercando di recuperare affidabilità e visibilità dopo il prolungato black out provocato dalla pandemia. E alla vigilia dell’entrata in vigore delle nuove norme sul Green Pass ciò assume anche un significato simbolico tutt’altro che marginale.

“I grandi eventi – sottolinea Diego D’Amatoper essere tali, devono essere il frutto di una programmazione e di una gestione responsabile con una analisi accurata di tutti i fattori. La certificazione è la chiave di lettura per assicurarne un successo anche in chiave di sostenibilità”.

iso 20121 master group sport

Diego D’Amato, Presidente e Amministratore Delegato di Bureau Veritas Italia, consegna il certificato ISO 20121 a Matteo Pastore, Responsabile Business Development e Relazioni Esterne di Master Group Sport.

CERTIFICAZIONE ISO 20121