export-nave-merci

Bureau Veritas sigla una convenzione con AICE per l'export italiano

Apr. 21 2022

Bureau Veritas Italia e AICE (Associazione Italiana Commercio Estero) firmano una convenzione per favorire le aziende associate, offrendo soluzioni per le attività di ispezione e certificazione capaci di supportare l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

I Governi chiedono, per legge, il supporto di Organismi di Terza Parte Indipendente per controllare le merci al momento dell’importazione. Le Ispezioni VoC verificano la quantità, qualità visiva e la sicurezza del prodotto a fronte di standard nazionali o internazionali, nel rispetto dei requisiti regolamentari (legislazione locale) e contrattuali.

Tutti gli operatori coinvolti nelle attività import/export (importatori ed esportatori, agenzie, banche, assicurazioni...) necessitano di garanzie sulla conformità rispetto ai requisiti contrattuali delle merci oggetto del loro investimento commerciale.

Bureau Veritas Italia, forte della sua competenza e della vasta rete di ispettori a livello mondiale, opera a supporto degli operatori e delle imprese con servizi di verifica ispettiva alla pre-partenza merce, emettendo il relativo Certificato d’Ispezione ed offrendo tutto il valore aggiunto di un Organismo di Terza Parte Indipendente

Export e servizi governativi

Scopri tutti i servizi