building-worker-construction

Whitepaper

CAM e sostenibilità in Edilizia • Scarica il whitepaper

Apr. 14 2021

A partire dalla loro adozione e pubblicazione nel novembre 2017, i CAM si sono imposti come un orientamento determinante e prevalente nell’ambito dei lavori pubblici.
I Criteri Ambientali Minimi costituiscono infatti un requisito necessario – o altamente premiante – per  l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici.

cam edilizia verifica e validazione

Questi sono suddivisi in diverse famiglie, dalle Specifiche tecniche degli edifici a quelle dei cantieri, dal Personale adoperato alle Condizioni di esecuzione.
In ognuna di queste, è importante predisporre piani di verifica e implementazione in grado di rivelarsi utili nell’aggiudicamento di bandi e gare.

Bureau Veritas, in qualità di organismo di valutazione ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012, eroga servizi di verifica e validazione della conformità sotto accreditamento Accredia.

Con questo Whitepaper intendiamo fornire una completa disamina di tutti gli ambiti di intervento e dei relativi riferimenti normativi.

Compila il form per scaricare gratuitamente il whitepaper