diversity-inclusion-parita-genere-policy

Certificazione di parità: Bureau Veritas al seminario dell'ODCEC Chieti

Giu. 29 2023

SALA CASCELLA DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI CHIETI
29 - 30 Giugno 2023 • Ore 14.30 - 18.30

L'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Chieti, con il patrocininio dell'Ordine degli Avvocati di Chieti e la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia, presenta questo seminario gratuito dedicato al tema della parità di genere, tra teoria e profili pratici.

La parità di genere è strettamente legata alla giustizia sociale e rappresenta uno degli Obiettivi cardine dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile. L’Agenda 2030 rappresenta un’opportunità importante per unire gli sforzi a livello globale e sviluppare politiche coerenti per il raggiungimento dell’uguaglianza di genere.

La PdR UNI 125:2022, introdotta dal PNRR, definisce le linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere. La prassi prevede l’adozione di specifici KPI inerenti le politiche di parità di genere nelle Organizzazioni che permettano la misura, la rendicontazione e la valutazione dei dati relativi al genere nelle organizzazioni con l’obiettivo di colmare i gap attualmente esistenti, nonché incorporare il nuovo paradigma relativo alla parità di genere nel DNA delle organizzazioni e produrre un cambiamento sostenibile e durevole nel tempo.

Per Bureau Veritas Italia, il 29 giugno, interverrà Daniele LucchettiZone Sales Coordinator Marche, Abruzzo, Toscana & Umbria, con un intervento sul Sistema di gestione della parità di genere ai sensi della UNI/PdR 125:2022