blockchain

Continuità operativa, Risk Management, Blockchain ed efficienza di processi e servizi

Mar. 18 2021

TECHNICAL COFFEE 
Modalità Webinar
18 Marzo 2021 • ore 11.00 - 12.30

Vai a

Negli ultimi anni è indubbiamente aumentata la sensibilità rispetto alla Sicurezza delle Informazioni, anche da parte delle legislazioni nazionali.
Particolari stimoli alla gestione delle Informazioni come “beni da proteggere” sono derivati, inoltre, da fattori quali la responsabilità legale (Privacy, D. Lgs. 231/01), la pirateria industriale, la salvaguardia dell’immagine e - non ultimo - lo sviluppo delle tecnologie informatiche. Il numero di attacchi e intrusioni cui si deve far fronte quotidianamente testimonia l’importanza di salvaguardare anche le Informazioni gestite dai propri Sistemi Informativi.

In tale contesto, Bureau Veritas Italia propone la formula del Technical Coffee - breve approfondimento in modalità Webinar - per illustrare le principali minacce a cui sono soggette le aziende e i relativi rischi che le organizzazioni affrontano quotidianamente.

Inoltre parte dell'incontro sarà dedicato alla blockchain. Di recente le tecnologie ad essa connesse hanno varie applicazioni e potenzialità in quasi la totalità dei mercati di riferimento nei casi in cui si abbia necessità di fare transazioni di un “valore” o “dati”, mantenendo immutabile la catena nel tempo a garanzia degli utenti della stessa e dei fruitori finali (anche consumatori).

Non è più possibile iscriversi all'evento in programma giovedì 18 marzo.

PROGRAMMA

10.55 Login Partecipanti
11.00 Benvenuto e Presentazione Bureau Veritas
11.10 Continuità operativa, Risk Management e Cyber Security - prevenzione e gestione delle interruzioni operative, produttive e delle crisi
11.50 La Blockchain per migliorare l'efficienza di processi e servizi
12.10 Domande e Risposte
12.30 Logout Partecipanti

RELATORI

Luca Bisogni, Business Developer - Bureau Veritas Italia
Maurizio Genna, ICT Sector Manager - Bureau Veritas Italia