industry-plant

TECHNICAL COFFEE
Modalità Webinar
7 aprile • ore 10.20 - 11.30

La continuità operativa è un concetto che rappresenta la capacità di una azienda di fare fronte a eventi di estrema criticità che mettano in pericolo il proseguimento della sua attività.​

È quindi evidente che la continuità operativa si configura come una componente della gestione integrata dei rischi orientata ad approfondire quegli eventi di tipo catastrofico che sono anche oggetto (per i siti a rischio di incidente rilevante) degli studi legati agli adempimenti dettati dal D.Lgs105: 2015.

Bureau Veritas Italia propone la formula del Technical Coffee - breve approfondimento gratuito in modalità Webinar - per illustrare come metodologie quali la “Risk Based Inspection” siano a pieno titolo individuate come metodologie per la corretta gestione dell’invecchiamento delle attrezzature nell’ambito dell’applicazione della normativa “Seveso” (D. LGS.105/2015).
Seppur tali metodologie siano ormai consolidate nel settore Oil & Gas, oggi stanno iniziando ad adottare un approccio basato sul rischio anche impianti che fino ad ora avevano operato solo in modo deterministico.

La partecipazione è gratuita, previo invio adesione entro il 3 aprile 2020. Ad iscrizione avvenuta, riceverai le credenziali per accedere.

10.20 Login partecipanti
10.30 Benvenuto e Presentazione Bureau Veritas
10.40 Continuità operativa: gestione dell’invecchiamento tramite studio RBI nel contesto
          applicativo della SEVESO