Technical Coffee • Cyber Security - Strumenti per prevenire incidenti e Data Breach
TECHNICAL COFFEE
Modalità Webinar
27 aprile • ore 14.55 - 16.15
Negli ultimi anni è indubbiamente aumentata la sensibilità rispetto alla Sicurezza delle Informazioni, anche da parte delle legislazioni nazionali.
Particolari stimoli alla gestione delle Informazioni come “beni da proteggere” sono derivati, inoltre, da fattori quali la responsabilità legale (Privacy, D. Lgs. 231/01), la pirateria industriale, la salvaguardia dell’immagine e - non ultimo - lo sviluppo delle tecnologie informatiche. Il numero di attacchi e intrusioni cui si deve far fronte quotidianamente testimonia l’importanza di salvaguardare anche le Informazioni gestite dai propri Sistemi Informativi.
In tale contesto, Bureau Veritas Italia propone la nuova formula del Technical Coffee - breve approfondimento in modalità Webinar - per illustrare le principali minacce a cui sono soggette le aziende e i relativi rischi che le organizzazioni affrontano quotidianamente.
Nel corso dell'iniziativa si farà riferimento agli strumenti certificativi atti a prevenire gli incidenti/data breach e mitigare i rischi.
La partecipazione è gratuita, previo invio adesione entro il 26 aprile 2020. Ad iscrizione avvenuta, riceverai le credenziali per accedere.
PROGRAMMA
14.55 Login partecipanti
15.00 Benvenuto e Presentazione Bureau Veritas
15.10 Cyber security nella governance dei processi produttivi industriali, nei processi primari e
di supporto
15.30 Data Breach e GDPR: la ISO 27701 - Sistema di Gestione della Privacy
15.40 TISAX®: iter di certificazione e modalità di conduzione dell'audit
15.50 Domane e Risposte
16.15 Logout partecipantI
RELATORI
Bruna Gariglio, Zone Sales Coordinator Piemonte, Liguria e Valle D'Aosta - Bureau Veritas Italia
Gian Maria Noli, Business Developer Piemonte, Liguria e Valle D'Aosta - Bureau Veritas Italia
Maurizio Genna, ICT Sector Manager - Bureau Veritas Italia
TISAX® è un marchio di proprietà dell'Associazione ENX. Bureau Veritas è formalmente riconosciuto dall'Associazione ENX per condurre la valutazione di audit TISAX®.