man-cybersecurity-pc

Cybersecurity sostenibile: Bureau Veritas presente al convegno ProgettistaPiù 2024

Gen. 25 2024

COMUNICAZIONI SICURE, SMART E SOSTENIBILI

CONVEGNO ONLINE
25 Gennaio 2024 • Ore 11.00

Automazione Plus, con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia, presenta un incontro gratuito dedicato al tema della cybersecurity sostenibile.

L’appuntamento si svolge nell’ambito di Progettista Più, convegno digitale sui Sistemi e Componenti per la progettazione Industriale, in programma dal 23 al 26 gennaio 2024.

Saper riconoscere i punti deboli della propria infrastruttura di rete, IT e OT, e individuare i rischi è il primo passo per un’azienda per affrontarli in modo adeguato adottando strategie utili a certificare la sicurezza delle informazioni e la protezione dei dati, assicurare la trasparenza nella gestione degli asset e preservare la reputazione aziendale

Ma ci sono delle normative, che facciano da guida e aiutino le aziende in questa ‘assunzione di consapevolezza’?
E quanto sono efficaci le normative attualmente in essere? Quanto aiutano effettivamente le aziende e quanto invece impongono nuovi obblighi, che rendono sempre più difficoltoso e complesso affrontare adeguatamente le tematiche legate alla cybersecurity OT?

Valentina_Mussi_BN

Per Bureau Veritas Italia interverrà Valentina Mussi, Digital Transformation Product Manager, che parlerà delle normative che impongono sempre più obblighi alle aziende sul fronte della sicurezza, anche cyber e in ambito OT e delle criticità ed opportunità che si aprono per i produttori.

Guarda il video per saperne di più