sustainability-report

Do No Significant Harm. Bureau Veritas all'evento di Tecnopolo Bologna CNR

Mag. 15 2024

PROGETTI SOSTENIBILI, FINANZIAMENTI RESPONSABILI

15 Maggio 2024 • Ore 15.30 - 18.30

Centro Congressi CNR • Sala 216
Via Piero Gobetti, 101, Bologna 

Il Tecnopolo Bologna CNR, grazie alla collaborazione con MISTER Smart Innovation, Gruppo Bureau Veritas Italia, CRIT, Regione Emilia-Romagna, ARPAE Emilia-Romagna e il Patto Europeo per il Clima, organizza un evento sul tema della progettazione sostenibile.

L'iniziativa rappresenta un'occasione imprescindibile per approfondire il concetto di "Do No Significant Harm" (DNSH) nell'ambito dei finanziamenti pubblici. Il requisito, pilastro fondamentale della responsabilità ambientale e sociale, impone una riflessione attenta sull'impatto dei progetti finanziati sulle persone e sull'ambiente.

Esponenti istituzionali ed esperti del settore della consulenza saranno coinvolti in una tavola rotonda, fornendo ai partecipanti l'opportunità di acquisire una comprensione dettagliata su come integrare efficacemente il DNSH nella fase di pianificazione e durante l'implementazione dei progetti. L'obiettivo è quello di promuovere uno sviluppo sostenibile e il miglioramento del benessere delle comunità coinvolte.

Per il Gruppo Bureau Veritas Italia, saranno presenti:

Altea Salami, Sustainable Finance and CSRD Product Manager, Bureau Veritas Italia
Katia Zavaglia, Sustainability Strategies & Taxonomy Services Products Manager, Bureau Veritas Nexta
Simone Mausoli, Hydrogen Product and Industry Innovation Manager, Bureau Veritas Italia