emissioni-gas

Gli inventari delle emissioni gas ad effetto serra e la nuova UNI EN ISO 14064-1:2019

Set. 24 2019

Mestre (VE)
AO Hotels and Hostels Venezia - via Ca' Marcello, 19
24 settembre  • ore 9.15 - 13.30   

Summary

Il tema dei cambiamenti climatici ha assunto un’importanza cruciale per le imprese di tutto il mondo, ed è destinato ad assumere ancora maggiore centralità negli anni futuri.
Costruire il quadro completo delle proprie emissioni di GHG offre oggi l’opportunità di individuare dove ridurre i costi di gestione e rappresenta la base per costruire un efficace approccio al carbon management aziendale.

La nuova ISO 14064-1:2018 ha aggiornato i requisiti per la quantificazione e rendicontazione delle emissioni di gas a effetto serra (GHG) a livello di organizzazione. Tra quelli di maggiore interesse, vi è l’introduzione di un nuovo approccio per i confini dell’inventario dell’organizzazione che supera la precedente logica degli Scope 1, 2 e 3, meglio dettagliando l'inclusione delle emissioni GHG indirette e introducendo una logica innovativa per la categorizzazione delle emissioni.

Bureau Veritas Italia sarà partner tecnico di Aequilibria s.r.l.  in occasione del seminario gratuito in programma il prossimo 24 settembre a Mestre.
Monica Riva, Environmental Sustainability Manager di Bureau Veritas, interverrà con uno speech dal titolo"ISO 14064-3: il passaggio alla nuova norma".
 

La partecipazione è gratuita, i posti in sala sono limitati.
É necessario confermare ad Aquilibria s.r.l. la partecipazione entro il 17 settembre 2019 compilando l'apposito modulo online.