Informazioni su un attacco informatico

Nov. 24 2021

Sabato 20 novembre 2021, il sistema di sicurezza di Bureau Veritas ha rilevato un attacco informatico.

In risposta, sono state attivate immediatamente tutte le procedure di sicurezza informatica del Gruppo. Come misura precauzionale, è stata presa la decisione di isolare temporaneamente i nostri server e dati per proteggere i clienti e l’azienda, mentre sono in corso ulteriori indagini e misure di protezione. Questa decisione determina una parziale indisponibilità o rallentamento dei nostri servizi e delle interfacce cliente.

I team di Bureau Veritas, supportati da esperti IT di terza parte, sono attualmente impegnati per garantire la business continuity e minimizzare le interruzioni con ricadute sui clienti, dipendenti e partner. È stata attivata la nostra procedura di risposta agli incidenti.

Bureau Veritas ha allertato le autorità competenti che ci forniranno ulteriore supporto per riprendere la normale operatività nel breve.

Desideriamo ringraziare i nostri clienti per la loro comprensione e fiducia.

Leggi il comunicato sul sito Bureau Veritas Group