edilizia-cantiere

La Riforma del Codice dei Contratti - Si riparte dal Decreto "Sblocca cantieri"

Oct. 15 2019

Milano
Politecnico di Milano - Via L. Lambruschini, 4/B
15 ottobre • ore 9.00 - 13.00

Summary

Bureau Veritas sarà partner tecnico di ESNA SOA in occasione di un incontro di approfondimento organizzato in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano e dedicato a tutti gli Operatori di settore sulla riforma del Codice dei Contratti Pubblici introdotta dal Decreto “Sblocca Cantieri” convertito nella Legge n. 55 del 14 giugno 2019.

L’appuntamento, rivolto ad Imprese, Professionisti e Stazioni Appaltanti, sarà un’occasione per centrare il focus sulle novità normative introdotte dal Decreto - evidenziandone luci e ombre - e per proporre alcuni spunti di riflessione sull’impatto della riforma nel settore degli Appalti Pubblici, a partire dal Regolamento di attuazione del Codice, e con particolare attenzione alle modifiche introdotte in materia di qualificazione, requisiti per la partecipazione alle gare, soglie per gli affidamenti, subappalti e appalto integrato.
Verrà infine fornito un approfondimento, dal taglio operativo, sull’applicazione dei criteri ambientali minimi in edilizia.

L'Arch. Barbara Termine e l'Ing. Alessandro Chiappa di Bureau Veritas interverranno con uno speech sui Criteri Ambientali Minimi in Edilizia, con riferimenti ai disciplinari di gara e alle verifiche ispettive richieste nei CAM per edifici.

Edilizia e Pubblica Amministrazione

Scopri i nostri servizi