LIVE GRATUITA SUL PROFILO LINKEDIN DI BUREAU VERITAS ITALIA
20 Febbraio 2023 • Ore 11.00
Intervistati da Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer di Bureau Veritas Italia, Monica Riva, Sustainability Products Line Manager, e Marco Cataldi, Circular Economy Manager, introducono alla UNI/TS 11820:2022 “Misurazione della circolarità - Metodi ed indicatori per la misurazione dei processi circolari nelle organizzazioni”, pubblicata il 30 novembre 2022.
La specifica tecnica definisce un set di indicatori di economia circolare atti a valutare, attraverso un sistema di misurazione su base 100, il livello di circolarità di una organizzazione o gruppo di organizzazioni, incluse le PA.
Ciascuna organizzazione, una volta calcolato il proprio livello di circolarità, può valutare la conformità del livello raggiunto, rispetto a quanto previsto dalla UNI/TS 11820, mediante un’attività di valutazione di prima, seconda o terza parte.
Per asserzione di circolarità ai sensi della presente specifica tecnica si intende la seguente espressione: “Livello di circolarità dell’organizzazione XXX relativo al perimetro di valutazione YYY (codice ATECO A.BB) misurato nell’anno ZZZZ secondo la UNI/TS 11820:2022 pari al XX %”.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Bureau Veritas?
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE LINKEDIN