man-grafici-sostenibilita

LinkedIn Live •  Misurare la circolarità: la nuova norma UNI/TS 11820:2022

Feb. 20 2023

LIVE GRATUITA SUL PROFILO LINKEDIN DI BUREAU VERITAS ITALIA
20 Febbraio 2023 • Ore 11.00

Intervistati da Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer di Bureau Veritas Italia, Monica Riva, Sustainability Products Line Manager, e Marco Cataldi, Circular Economy Manager, introducono alla UNI/TS 11820:2022 “Misurazione della circolarità - Metodi ed indicatori per la misurazione dei processi circolari nelle organizzazioni”, pubblicata il 30 novembre 2022.

La specifica tecnica definisce un set di indicatori di economia circolare atti a valutare, attraverso un sistema di misurazione su base 100, il livello di circolarità di una organizzazione o gruppo di organizzazioni, incluse le PA. 

Ciascuna organizzazione, una volta calcolato il proprio livello di circolarità, può valutare la conformità del livello raggiunto, rispetto a quanto previsto dalla UNI/TS 11820, mediante un’attività di valutazione di prima, seconda o terza parte. 

Per asserzione di circolarità ai sensi della presente specifica tecnica si intende la seguente espressione: “Livello di circolarità dell’organizzazione XXX relativo al perimetro di valutazione YYY (codice ATECO A.BB) misurato nell’anno ZZZZ secondo la UNI/TS 11820:2022 pari al XX %”.

RELATORI
Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer - Bureau Veritas Italia 
Monica Riva, Sustainability Products Line Manager - Bureau Veritas Italia  
Marco Cataldi
, Circular Economy Manager - Bureau Veritas Italia
Image
linkedin live economia circolare

 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Bureau Veritas?
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE LINKEDIN