Cleanupday-22

News

Quattro città per un mondo più pulito

Ott. 24 2022

Fedeli agli impegni assunti durante il World Cleanup Day, con i nostri BVolunteers abbiamo contribuito alla pulizia e al riordino di alcune aree pubbliche in 4 città, sedi dei nostri uffici. Un segno tangibile della nostra attenzione alle Comunità in cui viviamo.

A Milano, con We are urban, ci siamo dedicati al “plogging”: al benessere fisico di una sana passeggiata è stata associata la raccolta di micro-rifiuti, con un focus sulla raccolta di mozziconi di sigarette e microrifiuti di plastica, rifiuti che saranno poi oggetto di riciclo, in ottica di economia circolare. Circa 30 partecipanti, dotati di guanti, pinza e sacchetti hanno provveduta al riordino di un’area circostante la stazione Garibaldi.

A Roma, con Legambiente, un gruppo di volenterosi volontari si è occupato della pulizia degli spazi verdi a ridosso della pista ciclabile lungo viale Togliatti. Alla fine dell’attività, prima del conferimento, i rifiuti sono stati pesati per restituire ai partecipanti il valore concreto delle azioni realizzate.

A Genova appuntamento per la pulizia di un tratto dell’Acquedotto Storico, guidati dalla Federazione Acquedotto Storico di Genova, per la Tutela e la Valorizzazione dell'Acquedotto della Val Bisagno. I colleghi sono stati istruiti sulle attività da svolgere e provvisti di guanti ed altre attrezzature per la pulizia.

A Bari, abbiamo riordinato la spiaggia Pane e Pomodoro, grazie all’intervento di alcuni volontari, opportunamente istruiti da Legambiente. Al termine dell’attività, prima del conferimento, i rifiuti sono stati pesati per concretizzare il valore delle azioni realizzate. 

Grazie ai partner che ci hanno accompagnato in queste iniziative e soprattutto grazie ai BVolunteers!

Responsabilità sociale

Scopri il nostro impegno