information-technology-cybersecurity

Question Corner • Master Digital Transformation

Mar. 31 2022

Master Digital Transformation: Cybersecurity, Programmazione robotica, Digital Twin e Lean 4.0

WEBINAR GRATUITO
31 Marzo 2022 • Ore 14.55 - 16.20

Bureau Veritas Italia organizza il primo Question Corner, un nuovo format webinar gratuito per presentare il Master dedicato al tema della Digital Transformation, in un periodo storico in cui l’avanzamento tecnologico sta avendo un effetto determinante sulle caratteristiche del mercato del lavoro odierno. Quelle che sino a ieri erano considerate opportunità di analisi nella Digital Transformation, hanno assunto, specie nel caso della Cybersecurity, le caratteristiche di vere e proprie emergenze, caratterizzate dalla necessità cogente di contrastare lo sviluppo del cyber crime, che ha ormai messo nel mirino alcuni fra i settori strategicamente più importanti del sistema economico.

Proprio per rispondere a questa domanda, che nasce da uno scenario in costante mutazione e dall’esigenza di formare nuovi profili professionali, Bureau Veritas Italia ha lanciato un Master di Alta formazione sui temi centrali della trasformazione digitale: Cybersecurity, Legal Tech, Robotic business games, Digital Twin e Lean 4.0 sono le principali tematiche trattate in collaborazione con knowledge partners dall’alto profilo tecnologico quali Comau, Rockwell Automation, GFCC, Porto4HUB e Acquaforte.

Il master consentirà di acquisire sensibilità professionale alla gestione efficace del cyber risk sotto un profilo tecnico e giuridico e alle misure di mitigazione che caratterizzalo la Digital Transformation, competenze sulla programmazione robotica attraverso la e.Do Experience di Comau e inerenti la programmazione del Digital Twin mediante uso del software Emulate3D di Rockwell Automation, automazione industriale, Industry 4.0. e la gestione efficace dei processi aziendali in ottica Lean Manufacturing.

Tra gli elementi caratterizzanti in modo unico e assolutamente innovativo il Master, la possibilità di accesso a laboratori immersivi dove sperimentare le nuove tecnologie emergenti: Reti dati Industriali connesse alla Digital Transformation, Cybersecurity, bracci robotici con intelligenza integrata open-source e Digital Twin per comprendere i vantaggi dell’utilizzo di un gemello digitale.

Le iscrizioni per questa sessione sono chiuse.

Ad iscrizione avvenuta saranno fornite le credenziali per accedere alla webinar room.
Se hai aderito e non hai ancora ricevuto le istruzioni, verifica nello spam.

14.55 Login dei partecipanti
15.00 Introduzione al Master Digital Transformation.
15.10 Modulo 1 • INDUSTRIA 4.0 – AUTOMAZIONE INDUSTRIALE E SECURITY
Presentazione e sessione domande
15.20 Modulo 2 • CYBERSECURITY OPERATIONAL TECNOLOGY:
- LEGAL TECH
- CYBERSECURITY OT- valutazione e mitigazione del rischio
Presentazione e sessione domande
15.40 Modulo 3 • TECNOLOGIE INNOVATIVE PER LA DIGITAL TRANSFORMATION:
- e.DO EXPERIENCE – TECHNOLOGY GAMIFICATION PER PROGRAMMAZIONE E BUSINESS GAME CON UN ROBOT DIDATTICO
- IL DIGITAL TWIN
Presentazione e sessione domande
16.00 Modulo 4 • LEAN 4.0: GESTIONE EFFICACE DEI PROCESSI AZIENDALI NELLA DIGITAL TRANSFORMATION
16.10 Conclusioni e chiusura lavori
16.20 Logout dei partecipanti

RELATORI

Valentina Mussi, Digital Transformation & Industry 4.0 Leader - Bureau Veritas Italia
Claudio Carbonaro, Innovation Manager & Lean Advisor - Associate Partner Acquaforte Srl ​​​​
Francesco Faccio, Global Responsable for Talents & Professionals - Comau Academy & Education Business
Giovanni Brancalion Spadon, Responsabile Legal Tech Dept. - Porto4HUB
Alberto Ascoli, Technology Consultant - Rockwell Automation
Ulisse Quartucci, Field security engineer - GFCC

Vuoi maggiori informazioni sul Master?

partner master digital transformation bureau veritas