Bureau Veritas Italia rilascia la certificazione Safe Guard alla Torre PwC di Milano per l’impegno dimostrato nella gestione dei rischi legati alla pandemia Covid-19 e nella tutela dei propri dipendenti.
A consegnare il Certificato nelle mani di Jacopo Marchese, Senior Manager PwC Italia, Dirigente delegato per la sicurezza e Responsabile Health&Safety, è Andrea Filippi, Certification Service Line Manager di Bureau Veritas Italia. “In uno scenario in cui – nostro malgrado – dobbiamo convivere con il Covid – afferma Filippi - è essenziale salvaguardare la dinamicità delle relazioni e del business, garantendo luoghi di lavoro sicuri e misure di prevenzione efficaci. Siamo orgogliosi che PwC abbia scelto la certificazione "Safe Guard" di Bureau Veritas, per offrire un sigillo di fiducia a tutte le parti interessate, garantito da un processo indipendente di assessment”.
Durante la pandemia, PwC si è impegnata per tutelare la sicurezza dei lavoratori istituendo un Comitato Interno specializzato e predisponendo un Protocollo di sicurezza con l’adozione di misure organizzative per ridurre al minimo il rischio di contagio del virus negli ambienti di lavoro.
Per mantenere continuità operativa, è stato introdotto un modello di alternanza delle risorse in presenza e da remoto – con capienza del personale in Torre al 60% fino al 2023 – basato su un sistema di prenotazioni via App, sanificazione costante degli ambienti comuni, percorsi differenziati per mantenere il corretto distanziamento negli spazi comuni e l’istituzione di procedure precise per la segnalazione immediata di nuovi casi di contagio.
PwC si è sottoposta volontariamente alla verifica del proprio piano di prevenzione. Jacopo Marchese commenta: “La sicurezza e il benessere delle nostre persone sono valori fondamentali per PwC Italia. Per questa ragione abbiamo deciso di certificare e implementare i nostri protocolli, garantendo la tutela di tutti i nostri collaboratori”.
Andrea Filippi (a destra), Certification Service Line Manager di Bureau Veritas Italia, consegna il certificato Safe Guard a Jacopo Marchese, Senior Manager PwC Italia, Dirigente delegato per la sicurezza e Responsabile Health&Safety. |