torre-pwc-milano

News

Safe Guard, Bureau Veritas rilascia la certificazione alla Torre PwC di Milano

Nov. 23 2021

Bureau Veritas Italia rilascia la certificazione Safe Guard alla Torre PwC di Milano per l’impegno dimostrato nella gestione dei rischi legati alla pandemia Covid-19 e nella tutela dei propri dipendenti.

A consegnare il Certificato nelle mani di Jacopo Marchese, Senior Manager PwC Italia, Dirigente delegato per la sicurezza e Responsabile Health&Safety, è Andrea Filippi, Certification Service Line Manager di Bureau Veritas Italia. “In uno scenario in cui – nostro malgrado – dobbiamo convivere con il Covid – afferma Filippi - è essenziale salvaguardare la dinamicità delle relazioni e del business, garantendo luoghi di lavoro sicuri e misure di prevenzione efficaci. Siamo orgogliosi che PwC abbia scelto la certificazione "Safe Guard" di Bureau Veritas, per offrire un sigillo di fiducia a tutte le parti interessate, garantito da un processo indipendente di assessment”.

Durante la pandemia, PwC si è impegnata per tutelare la sicurezza dei lavoratori istituendo un Comitato Interno specializzato e predisponendo un Protocollo di sicurezza con l’adozione di misure organizzative per ridurre al minimo il rischio di contagio del virus negli ambienti di lavoro.

Per mantenere continuità operativa, è stato introdotto un modello di alternanza delle risorse in presenza e da remoto – con capienza del personale in Torre al 60% fino al 2023 – basato su un sistema di prenotazioni via App, sanificazione costante degli ambienti comuni, percorsi differenziati per mantenere il corretto distanziamento negli spazi comuni e l’istituzione di procedure precise per la segnalazione immediata di nuovi casi di contagio.

PwC si è sottoposta volontariamente alla verifica del proprio piano di prevenzione. Jacopo Marchese commenta: “La sicurezza e il benessere delle nostre persone sono valori fondamentali per PwC Italia. Per questa ragione abbiamo deciso di certificare e implementare i nostri protocolli, garantendo la tutela di tutti i nostri collaboratori”.

pwc safe guard bureau veritas

Andrea Filippi (a destra), Certification Service Line Manager di Bureau Veritas Italia, consegna il certificato Safe Guard a Jacopo Marchese, Senior Manager PwC Italia, Dirigente delegato per la sicurezza e Responsabile Health&Safety.

Certificazione Safe Guard
Scopri di più