wind-turbine-farm-eolic

Settore energetico, la grande esperienza di Bureau Veritas per un futuro a basse emissioni di carbonio

Nov. 30 2020

Un impegno di oltre 250 GW nel settore dell’energia eolica e solare offshore e onshore.

Bureau Veritas, leader mondiale nel testing, nell’ispezione e nella certificazione, è orgoglioso di supportare gli operatori del settore energetico di tutto il mondo grazie alla sua esperienza nel migliorare la sicurezza e le performance dei progetti a energia eolica, solare e delle reti elettriche offshore e onshore.

Grazie a più di 100 anni di lavoro nel settore energetico e oltre a 25 anni di esperienza nel settore dell’energia eolica e solare, Bureau Veritas ad oggi conta oltre 3.000 progetti ad energia eolica e solare onshore in oltre 50 paesi in tutto il mondo e oltre 50 progetti ad energia eolica offshore tra le maggiori imprese del settore.

In totale, con questi progetti abbiamo offerto supporto tecnico a 250 GW di capacità da fonte rinnovabile installata, pari a quasi un quarto di tutta la capacità energetica rinnovabile e non rinnovabile dell'Unione Europea.

Negli ultimi vent’anni, Bureau Veritas ha dedicato grandi sforzi allo sviluppo di soluzioni tecniche innovative in relazione alle energie rinnovabili: dalla verifica della progettazione dei parchi eolici offshore, alla garanzia della qualità della supply chain dei pannelli solari fotovoltaici, fino alla progettazione e al supporto nella costruzione e sviluppo di parchi eolici onshore.

Diego D’Amato, Presidente e Amministratore Delegato di Bureau Veritas Italia, ha commentato:
Bureau Veritas, in quanto leader globale nel settore energetico, ogni giorno mette a disposizione la propria esperienza in materia di qualità, salute e sicurezza e sostenibilità al fine di costruire un rapporto di fiducia tra industria e società. Ci impegniamo a collaborare con i nostri clienti in modo da accelerare la riduzione delle loro emissioni (Footprint) di carbonio, raggiungere l’obiettivo zero emissioni e arrivare ad utilizzare le risorse in maniera sostenibile. Grazie ai servizi e soluzioni per le energie rinnovabili BV Green Line, riduciamo i rischi dei progetti energetici innovativi su larga scala e ricopriamo un ruolo fondamentale nell'aiutare i nostri clienti a diminuire il loro impatto sulla popolazione e sul pianeta e a costruire un futuro a basse emissioni di carbonio".