formazione-comportamentale

Webinar CEPAS • Formazione qualificata: investire in corsi qualificati per un futuro di successo

Apr. 20 2021

WEBINAR CEPAS GRATUITO
20 Aprile 2021
 • Ore 14.55 - 16.00

Bureau Veritas Italia promuove il webinar gratuito di CEPAS, Legal Entity del Gruppo Bureau Veritas, per illustrare le opportunità e i vantaggi che derivano dalla formazione qualificata.

La qualificazione CEPAS dei percorsi formativi si propone come una leva di rilancio e competitività mediante cui garantire con oggettività, trasparenza e indipendenza che un corso risponda ai requisiti e agli obiettivi didattici prestabiliti.

Un corso qualificato CEPAS assicura al corsista una preparazione adeguata e il bagaglio di conoscenze necessario per emergere nel mercato.
I corsisti ottengono un’attestazione delle conoscenze acquisite attraverso un percorso qualificato e costantemente monitorato. Si genera così un valore aggiunto che porta vantaggio competitivo, sia per l’ente di formazione, che per i suoi clienti.
Tale plus ricade sia sui corsi erogati verso l’esterno, perché i professionisti potranno fregiarsi di essere nel registro delle persone qualificate, sia verso l’interno, in caso di specifiche “Academy” aziendali, in quanto è possibile creare dei registri di competenze qualificate atte a mettere in risalto le eccellenze.

Il valore della formazione qualificata sta anche nel rigoroso processo di qualificazione e monitoraggio a cui un percorso formativo viene sottoposto.
Alla valutazione iniziale del percorso, effettuata sia su base documentale sia “in campo”, si aggiungono le sorveglianze periodiche atte al mantenimento dei requisiti richiesti e al miglioramento continuo.

In tempi di pandemia, quali sono le prospettive per chi eroga Formazione? Come è possibile fronteggiare oggi i numerosi competitor proliferati sulla rete? Perchè una persona che desidera aggiornarsi o acquisire nuove competenze dovrebbe optare per una proposta formativa piuttosto che un’altra?
Obiettivo del webinar è rispondere a queste ed altre domande.
La formazione è una leva per il nostro futuro. Se questa formazione diventa “qualificata”, ecco che il domani è già presente!

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro lunedi 19 aprile 2021.
Ad iscrizione avvenuta saranno fornite le credenziali per accedere alla webina room.

14.55 Login dei partecipanti
15.00 Chi siamo e cosa vuol dire “formazione qualificata”?
15.10 Lo scenario e alcuni “pretesti” per il miglioramento continuo degli Enti di Formazione
15.20 I modelli di business e le opportunità di valorizzazione dei corsisti
15.30 Vantaggi e spunti per il futuro: “Domani è già qui!”
15.50 Domande e risposte
16.00 Logout dei partecipanti