green-sustainability-pc

Webinar CEPAS • La rilevanza dei Chief Value Officer e dei Valutatori d'Impatto certificati

Lug. 15 2021

FIGURE DI VALORE PER ECONOMIA CIRCOLARE E SOSTENIBILITÀ

WEBINAR CEPAS GRATUITO
15 Luglio 2021
 • Ore 10.55 - 12.00

Bureau Veritas Italia promuove il webinar gratuito di CEPAS, Legal Entity del Gruppo Bureau Veritas, in collaborazione con GoForBenefit, per illustrare il ruolo delle figure certificate Chief Value Officer e Valutatore d'Impatto.

Tutte le Imprese Sociali, le Cooperative Sociali e gli ETS con entrate superiori a 1 milione di euro dovranno redigere entro il 30 giugno 2021 il bilancio sociale con la cosidetta "VIS" (Valutazione d'Impatto Sociale). Questo obbligo di legge può diventare un'opportunità concreta di innovazione per le organizzazioni, traducendo quanto mandatorio per legge in una svolta per il loro business, in un nuovo strumento di lavoro, funzionale alle strategie e alla definizione di ulteriori obiettivi competitivi.

Grazie alla collaborazione con GoForBenefit, CEPAS è stato il primo ente a credere fortemente nella necessità di valorizzazione delle figure chiave in questo processo evolutivo per le aziende, mettendo a punto uno schema di certificazione delle competenze dedicato ai Chief Value Officer e ai Valutatori d'Impatto.

Partendo dal contesto di riferimento e da alcuni spunti d'attualità, durante il webinar, verranno illustrati conoscenze, abillità, competenze e prospettive occupazionali di questi profili e verrà illustrato il loro contributo nella realizzazione di un'economia circolare attenta alla sostenibilità socio-ambinetale.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro mercoledì 14 luglio.
Ad iscrizione avvenuta ti saranno fornite le credenziali per accedere alla webinar room.

10.55 Login dei partecipanti
11.00 Il contesto attuale e la valutazione d'impatto sociale
11.10 Il ruolo del Chief Value Officer e del Valutatore d'Impatto in ottica sostenibilità ed economia circolare
11.30 Il processo di certificazione e il valore aggiunto