businees-uomo-pc

Webinar CEPAS • Servitization Manager: certificare le competenze per cogliere le opportunità della Service Economy

Feb. 10 2021

WEBINAR GRATUITO
10 Febbraio 2021
 • Ore 14.55 - 16.00

Vai a

Bureau Veritas Italia promuove il webinar gratuito di CEPAS, Legal Entity del gruppo Bureau Veritas, per rilanciare la certificazione di competenze professionali del Servitization Manager.

CEPAS, con la collaborazione tecnica di Friuli Innovazione, ha definito le linee guida che caratterizzano il profilo del Servitization Mananger, professionisti dedicati ad assistere le imprese nel compiere un percorso di innovazione che le porti verso un nuovo modello di business: quello orientato a concretizzare l’idea un servizio basato sul proprio prodotto. Ciò al fine di creare valore aggiunto per il proprio network, nonchè per raggiungere nuove fette di mercato.

Valida per i professionisti di tutta Europa, la certificazione è stata rilasciata sulla base della metodologia per la servitizzazione delle PMI sviluppata e già testata con successo su 100 imprese da Friuli Innovazione – insieme ad altri 9 partner – nell’ambito del progetto europeo Things+.

Nel mercato attuale, sempre più globale e competitivo, la certificazione delle competenze professionali, soprattutto per le piccole e medie imprese, rappresenta uno strumento utile per indirizzare le società a selezionare ed avvalersi di professionisti all’altezza di sfide continue. In tale contesto, il Servitization Manager è colui in grado di guidare l’impresa manifatturiera, grazie a un approccio internazionale, nella trasformazione cogliendo le opportunità della Service Economy. È dunque una figura professionale che accompagna l’impresa verso la crescita, analizzandone i prodotti e partendo dai desideri dei propri clienti.

La servitizzazione è oggi uno dei principali innovation driver in qualsiasi settore.
Scopo ultimo è quello di efficientare le imprese, rendendole consapevoli e in grado di vendere servizi a valore, integrati e legati ai loro stessi prodotti.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 9 febbraio.
Ad iscrizione avvenuta saranno fornite le credenziali per accedere alla webinar room.

PROGRAMMA

14.55 Login dei partecipanti
15.00 CEPAS e Friuli Innovazione: i Servitization Manager, un progetto condiviso
15:10 Dimensione europea e Service Economy
15:20 La certificazione di competenze professionali: il processo, dai requisiti, alle prove d’esame e all’iscrizione a Registro CEPAS
15:30 Perchè certificarsi: il punto di vista di Friuli Innovazione
15:50 Domande e risposte
16.00 Logout dei partecipanti

RELATORI

Rossella Laface, Sales Coordinator CEPAS
Filippo Bianco, CEO Friuli Innovazione
Francesca Pozzar, Referente Progetto THINGS+ Friuli Innovazione