lights-energy

Webinar • ISO 56002:2019 : Linea guida internazionale sui sistemi di gestione dell'innovazione

Feb. 14 2020

14 febbraio 2020
• Ore 10.55 - 12.00

La gestione dell'innovazione è la gestione dei processi di innovazione dal punto di vista del prodotto e dell'organizzazione.
Questa prevede un insieme di strumenti che permettano ai manager e agli ingegneri di cooperare per una comprensione dei processi e degli obiettivi in comune.

La ISO 56002 si inspira alla ISO 9001:2015, ne ripercorre i principali requisiti declinando i processi classici ISO 9001, nella definizione di best practices per gestire il processo di innovation.

Tale gestione permette all'organizzazione di rispondere ad opportunità esterne o interne e di usare la propria creatività per introdurre nuove idee, processi o prodotti. Non è relegata solo all'area di Ricerca & Sviluppo ma coinvolge i dipendenti ad ogni livello nella contribuzione creativa allo sviluppo del prodotto della società, nella produzione e nel marketing.

Bureau Veritas propone un webinar per illustrare i contenuti della norma ISO 56002 al fine di fornire alle organizzazioni tutti gli strumenti utili nella gestione dell'innovazione come sistema, soprattutto in  tecnologie abilitanti l'industria 4.0, nella trasformazione digitale o digital transformation e come uno strumento metodologico ed organizzativo.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro giovedì 13 febbraio.
Ad iscrizione avvenuta, verranno forniti i dati per accedere al webinar.

10.55 Login dei partecipanti
11.00 Focus su Gestione dell’Innovazione
 - La ISO 56002: descrizione della Norma, integrazione con la ISO 9001 – Focus sulla Sezione 8 della ISO 56002
- La proposta di Bureau Veritas: servizi certificativi – Training e Certificazione delle Competenze