biologico-depositphoto

Webinar • La certificazione biologica dei prodotti FOOD e NON FOOD: un'opportunità di business

Dic. 11 2019

Webinar QCertificazioni e Bureau Veritas
11 dicembre • 14.30 - 16.00

Il metodo biologico è un modello di produzione sostenibile per l’ambiente. I prodotti che ne derivano contribuiscono alla tutela della natura, degli animali e del territorio e rispondono alla crescente domanda dei consumatori di prodotti sani e di qualità, aiuta e incentiva la crescita dell’agricoltura indipendente.
Il consumo di prodotti biologici alimentari e cosmetici nella nostra vita ormai è diffuso e presente in tutti i principali canali d’acquisto.

Bureau Veritas Italia e QCertificazioni, propongono un webinar gratuito sulla certificazione biologica in ambito food e no food. Obiettivo di questo appuntamento è quello di far comprendere alle aziende l’importanza della certificazione biologica come strumento per comunicare le proprie scelte etiche e come scelta competitiva.
Il biologico infatti non è più considerabile un mercato di nicchia e scegliere questo metodo di produzione consente di entrare in nuove filiere sempre più presenti in ogni canale d’acquisto, compresa la GDO.
Durante il webinar verrà presentato l’iter di certificazione che un’organizzazione deve intraprendere per poter dimostrare al mercato ( cliente/consumatore) la propria conformità ai requisiti di tale certificazione.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro martedì 10 dicembre.

14.25 Login dei partecipanti
14.30 La certificazione biologica nel mondo Food
La normativa sulle produzioni biologiche
I principali requisiti