LINEA GUIDA PER L'APPLICAZIONE DI UN SISTEMA DI GESTIONE VOLTO A PREVENIRE LE FRODI ALIMENTARI
Webinar
29 gennaio 2020 • ore 15.00 - 15.50
Prevenire le frodi alimentari è da sempre indispensabile per impedire le azioni che in qualsivoglia punto della filiera food mirano a ricavare profitti illeciti. Il pericolo della frode grava su qualsiasi organizzazione della supply chain e su tutti i prodotti, siano essi a proprio marchio, private label, MOCA (materiali e oggetti a contatto con alimenti), alimenti venduti sfusi o somministrati.
Rischi, minacce, aree di vulnerabilità. Il campo d’azione è tutt’altro che semplice per un’organizzazione che vuole tutelare se stessa, il suo patrimonio (economico e umano) e la salute dei consumatori.
ISO 22380:2018, ‘Security and resilience – Authenticity, integrity and trust for products and documents’, è lo standard di recente emanazione volto a supportare le organizzazioni nel definire efficaci contromisure per prevenire attacchi fraudolenti e il rischio di danni materiali o immateriali a discapito del proprio business.
Bureau Veritas Italia propone un webinar gratuito per illustrare i contenuti della norma ISO 22380:2018, e fornire alle organizzazioni e agli esperti di settore la conoscenza e le vie applicative di uno standard volto a potenziare il Food Management System con misure dedicate alla prevenzione delle frodi.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione. E’ necessario confermare la propria adesione entro martedì 28 gennaio.
Ad iscrizione avvenuta, verranno forniti i dati per accedere al webinar.
PROGRAMMA
14.50 Login dei partecipanti
15.00 La ISO 22380:2018: linea guida per l'applicazione di un sistema di gestione volto a prevenire le frodi alimentari
15.40 Domande e risposte
15:45 Logout dei partecipanti
RELATORI
Gianni Baldini, Food Sector Manager - Divisione Certificazione - Bureau Veritas Italia
Simona Buffonelli, Food Technical Specialist & Auditors - Divisione Certificazione - Bureau Veritas Italia