hands-diversity

Webinar • Lo standard GEEIS - Gender Equality European & International Standard

Jun. 24 2021

COME SVILUPPARE LA CULTURA DELLA DIVERSITÀ E DELL' INCLUSIONE IN AZIENDA

WEBINAR GRATUITO
24 Giugno 2021 • Ore 14.55 - 16.00

Vai a

Bureau Veritas Italia propone un webinar gratuito sullo standard GEEIS come strumento per prendere coscienza della diversità in azienda e su come avviare un processo di inclusione strutturato.

Se le pari opportunità rappresentano un dovere per un’organizzazione, la promozione delle diversità costituisce sempre più una sfida che permette di distinguersi nel contesto di riferimento, testimoniando attivamente il proprio impegno nella tutela e valorizzazione del capitale umano. 
Lo Standard GEEISGender Equality European & International Standard – è in linea con questo approccio, e promuove lo sviluppo e il consolidamento di strumenti e buone prassi per la promozione delle diversità, garantendone un bilanciamento armonico all’interno delle organizzazioni.
Nel 2010, l’Associazione Arborus e un gruppo di multinazionali, hanno dato vita al Gender Equality European & International Standard (GEEIS), con il supporto della Commissione Europea e Consiglio Europeo per il Sociale e l’Ecomomia. Bureau Veritas ha una partnership esclusiva con l’Associazione Arborus per offrire questo schema di certicazione a livello mondiale. Inizialmente focalizzato sulla differenza di genere.
Negli ultimi anni, il GEEIS si è evoluto, includendo nuovi indicatori ed estendendo il focus ai più ampi temi della diversity, diventando così ''GEEIS-DIVERSITY”.

Partecipando a questo evento approfondirai i temi dei Sustainable Development Goal 5 e 16.
 

sdg-5-16



La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 23 giugno 2021.
Ad iscrizione avvenuta ti saranno fornite le credenziali per accedere alla webinar room.

PROGRAMMA

14.50 Login dei partecipanti
15.00 Introduzione
15.10 Lo Standard GEEIS
15.20 Le differenze come opportunità
15.40 La valorizzazione dell’inclusione
15.55 Domande e risposte
16.00 Logout dei partecipanti 

RELATORI

Stefano Germagnoli, CSR Manager - Bureau Veritas Italia
Erika Benedetti, Training & Talent Development Manager Italy - Bureau Veritas Italia