PNRR • Missione 4 
Istruzione e ricerca

La Missione 4 del PNRR prevede un fondo di quasi 31 miliardi, con l’ambizioso e strategico obiettivo di rafforzare lo sviluppo di un’economia della conoscenza, ad alta intensità di competitività e resilienza, partendo dal riconoscimento delle criticità del nostro sistema di istruzione, formazione e ricerca e creare le condizioni per il superamento di queste. 

Image
pnrr missione 4

Il Gruppo Bureau Veritas riconosce da sempre il valore della formazione professionale come uno strumento per la crescita delle imprese e delle organizzazioni pubbliche. Per questa ragione si è dotata di una struttura specifica, il People Development Center, completamente dedicata alla formazione e allo sviluppo e certificazione delle competenze professionali. 
I nostri percorsi formativi, sia di tipo tecnico, sia incentrati sulle soft-skills e sulle competenze manageriali, coprono tutti i settori e tutte le aree di business.
Contattaci subito per avere maggiori informazioni sulla nostra offerta.

La Missione 4 si suddivide in due componenti:

  1. Potenziare l’offerta di formazione a tutte le età

    Per questa componente sono destinati 19 miliardi, con la finalità di colmare o ridurre le carenze strutturali in tutti i gradi di istruzione, prevedendo investimenti materiali ed immateriali per il rafforzamento dell’offerta formativa e del corpo docente. Si perseguirà inoltre il rafforzamento degli strumenti tecnologici a disposizione della didattica.
     
  2. Innalzare il potenziale di crescita del sistema economico

    Con 11 miliardi di dotazione, si vuole potenziare il rapporto tra Ricerca e Impresa, con la transizione verso un modello di sviluppo fondato sulla conoscenza per l’innovazione aziendale. Le ricadute attese della componente prevedono un significativo aumento del volume della spesa per le attività di Ricerca e Sviluppo e in un più efficace livello di collaborazione tra la ricerca pubblica e il mondo imprenditoriale.
Contattaci subito per avere maggiori informazioni
2 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.