PNRR • Missione 6 
Salute

La Missione 6 del PNRR, con investimenti per quasi 16 miliardi, intende affrontare in maniera sistematica tutti gli aspetti critici del Servizio Sanitario Nazionale emersi con la pandemia di Covid-19. In questo senso, un significativo sforzo è finalizzato ad allineare l’offerta di servizi sanitari in ogni area del Paese.

Image
pnrr missione 6



Il Gruppo Bureau Veritas possiede al suo interno una struttura specificamente dedicata al settore sanitario e ai servizi Healthcare, in grado di coprire l’intera rete e tutti gli aspetti di quest’area, dalla manutenzione e progettazione delle strutture alla distribuzione dei dispositivi medici e dei farmaci.
Contattaci per avere informazioni dettagliate su tutte le soluzioni utili.

La Missione 6 consta di due componenti:

  1. Rafforzamento dell’assistenza sanitaria territoriale

    Con interventi per 7 miliardi, si intende potenziare le strutture e i presidi per la sanità territoriale, dare un maggiore impulso all'assistenza domiciliare, allo sviluppo della telemedicina e a una più efficace integrazione con tutti i servizi socio-sanitari.
     
  2. Innovazione e digitalizzazione del Sistema Sanitario Nazionale

    Un fondo di quasi 9 miliardi è invece destinato al rinnovamento delle strutture tecnologiche esistenti, al completamento e alla diffusione del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e a un migliore monitoraggio dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) attraverso più efficaci sistemi informativi. Importanti risorse sono destinate anche alla ricerca scientifica e al trasferimento di competenze, tecnologie e capitale umano all’interno del SSN.
Contattaci per avere maggiori informazioni
6 + 4 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.