PNRR • Missione 6
Salute
La Missione 6 del PNRR, con investimenti per quasi 16 miliardi, intende affrontare in maniera sistematica tutti gli aspetti critici del Servizio Sanitario Nazionale emersi con la pandemia di Covid-19. In questo senso, un significativo sforzo è finalizzato ad allineare l’offerta di servizi sanitari in ogni area del Paese.
|
La Missione 6 consta di due componenti:
- Rafforzamento dell’assistenza sanitaria territoriale
Con interventi per 7 miliardi, si intende potenziare le strutture e i presidi per la sanità territoriale, dare un maggiore impulso all'assistenza domiciliare, allo sviluppo della telemedicina e a una più efficace integrazione con tutti i servizi socio-sanitari.
- Innovazione e digitalizzazione del Sistema Sanitario Nazionale
Un fondo di quasi 9 miliardi è invece destinato al rinnovamento delle strutture tecnologiche esistenti, al completamento e alla diffusione del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e a un migliore monitoraggio dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) attraverso più efficaci sistemi informativi. Importanti risorse sono destinate anche alla ricerca scientifica e al trasferimento di competenze, tecnologie e capitale umano all’interno del SSN.
Contattaci per avere maggiori informazioni