Rome Safe Tourism  Bureau Veritas al fianco di Roma Capitale e degli operatori locali

Con la verifica dei protocolli di sicurezza, Bureau Veritas supporta la ripartenza delle imprese di Roma Capitale

L'emergenza sanitaria ha notevolmente modificato la travel experience del consumatore, che sceglie una destinazione in base al livello di sicurezza percepito in essa.
Diventa quindi cruciale per gli operatori mettere in evidenza il rispetto dei requisiti previsti dalle disposizioni sanitarie e comunicare l'applicazione dei protocolli previsti.

logo rome safe tourism

Con tale intento Roma Capitale ha scelto Bureau Veritas come società di certificazione in grado di rilasciare alle strutture del sistema turistico e commerciale locali un "bollino" con il quale dimostrare di aver soddisfatto tutti i criteri richiesti dalle normative sanitarie.

Le imprese che ne faranno richiesta e risulteranno idonee al rilascio, saranno aggiunte all'elenco delle strutture conformi ai protocolli di sicurezza pubblicato sul portale istituzionale di Roma Capitale. 


CHI PUÒ RICHIEDERE IL BOLLINO?
Di seguito le principali area di attività interessate:

  • AREA RICETTIVITÀ: hotel e altre strutture ricettive
  • AREA BENESSERE: palestre, piscine, parrucchiere, barbieri e centri estetici
  • AREA INTRATTENIMENTO: negozi di abbigliamento e calzature, spiagge e servizi di balneazione, alimentari e food delivery, bar, pub, caffetterie, pizzerie, ristoranti e trattorie
  • AREA TRASPORTI: mezzi di trasporto
  • AREA CULTURA: musei, teatri e cinema.

ACCEDI ALLA PIATTAFORMA

Attraverso l'iscrizione al nostro tool digitale, pensato per rispondere alle esigenze di ogni settore al momento della ripartenza, è possibile richiedere e attivare il processo di certificazione.

SCOPRI SUBITO LA PIATTAFORMA

COMPILA IL FORM PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI