Le imprese oggi hanno reti di distribuzione sempre più capillari, con l'obiettivo di raggiungere i propri clienti ovunque nel mondo. Una rete distributiva a lungo raggio è infatti una scelta fondamentale per l'ampliamento del proprio mercato.
Questa capillarità implica però allo stesso tempo l’imperativo, per l’impresa, di garantire un omogeneo livello di prestazione dei propri servizi e dell’esperienza dei clienti.

La capacità di assicurare nel tempo, e nello spazio, le proprie caratteristiche peculiari passa perciò dal monitoraggio del proprio network. La gestione del network deve infatti rispondere all'esigenza di protezione del brand e avvenire nel rispetto dei requisiti indicati dalla casa madre.

In questo senso, la performance del network diventa un potente veicolo per la diffusione del brand.
Non si tratta solo di una questione economica. La sensibilità dei consumatori sugli aspetti sociali ed ambientali è notevolmente aumentata, grazie anche all’attenzione dei media. Tale attenzione ha portato le aziende a dover gestire il cosiddetto rischio reputazionale.
A tutela dell’immagine delle imprese, e per aiutare queste a monitorare la propria rete, Bureau Veritas mette in campo servizi dall’elevato livello di personalizzazione, per venire incontro a esigenze differenti date da mercati differenti.

L’ambito di applicazione dei nostri servizi è principalmente la rete dei punti vendita, di proprietà o in franchaising. I nostri programmi di audit (annunciati e non) sono condotti con lo scopo di mettere in evidenza i punti di forza e debolezza rispetto a requisiti definiti: qualità del servizio, standard di riferimento, requisiti contrattuali, norme anticorruzione, sicurezza sul lavoro.

Il nostro forte orientamento alla gestione di progetti ad alto livello di personalizzazione ci ha permesso di sviluppare nel tempo le competenze adeguate per un servizio strutturato e articolato: Audit InterniMystery AuditRisk ManagementBrand Protection, etc.
Tutti strumenti messi in campo per poter offrire una fotografia utile alle decisioni strategiche della direzione aziendale.