workers-business-office

Il Safety Crime nasce dall’incontro tra l’analisi delle cause e un gioco da tavolo. L’aspetto esperienziale e ludico dell’attività formativa permette di agevolare l’apprendimento e di riflettere sulla necessità di un percorso di miglioramento continuo nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro.

PROGRAMMAZIONE
virtual class
■ 10 luglio 2024

DURATA
■ 6 ore

ATTESTATO
■ Al termine del corso sarà rilasciato Certificato in formato elettronico

OBIETTIVI
■ Comprendere la dinamica dell’evento presentato, nonché cause e concause che l’hanno generato, grazie agli indizi trovati durante l’investigazione;
■ Essere consapevoli dell’importanza della diffusione di “buone pratiche” comportamentali, esercitando team building e problem solving, con l’obiettivo di risolvere la resistenza al cambiamento e gli automatismi.

CONTENUTI
■ Presentazione e analisi di un evento incidentale/caso, sul quale i partecipanti sono chiamati ad indagare e riflettere;
■ Debriefing: condivisione delle esperienze e riflessione sul lavoro di gruppo, sulle funzioni aziendali coinvolte e relativi documenti, quali DVR, sorveglianza sanitaria, DUVRI, e procedure, che sono stati utili nella risoluzione del caso.

STRUTTURA
■ Docente: Personale Qualificato TECNOLOGIE D’IMPRESA
■ Materiale didattico: Dispensa in formato elettronico contenente copia delle slide utilizzate durante il corso
■ Struttura: Lezione in videoconferenza o in presenza

DESTINATARI
■ Datore di lavoro, dirigenti, preposti, RLS, RSPP/ASPP, Formatori e Coordinatori.
Il corso è valido per l’Aggiornamento delle figure preposte alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro nonchè dei formatori e Coordinatori per l’area comunicativo/relazionale.

ISCRIZIONE
■ Quota di iscrizione:
Partecipazione singola: € 360 + IVA 
■ Nel caso in cui l’azienda iscriva più persone la tariffa è scontata del:
15% per l'iscrizione di 2 partecipanti
20% per l'iscrizione di 3 partecipanti
25% per l'iscrizione di almeno 4 partecipanti
■ La quota di partecipazione comprende materiale didattico
■ Il corso è soggetto a conferma e Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti.