legno-market

RECUPERO E RICICLO

L'acquisto di prodotti sostenibili è un tema a cui oggi prestano attenzione non solo i consumatori ma anche le imprese e la Pubblica Amministrazione. Quest’ultima, in particolare, sta promuovendo a più livelli modelli trasparenti che premiano l'acquisto di prodotti provenienti da materiali da riciclo

In questo contesto, il “Piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della pubblica amministrazione" ha l’obiettivo di massimizzare la diffusione del Green Public Procurement (i cosiddetti "acquisti verdi") da parte degli enti pubblici.
L'impegno della Pubblica Amministrazione è fondamentale perché gli acquisti verdi dispieghino le proprie potenzialità in termini di miglioramento ambientale.

Oltre al beneficio ambientale, non bisogna dimenticare che gli acquisti verdi comportano un vantaggio in termini economici per le aziende che producono materiali ottenuti attraverso operazioni di riciclo o prodotti con materiali riciclati, sia in termini di vantaggio competitivo, sia in termini di economicità e miglioramento dei processi produttivi, grazie all'utilizzo di materiali altrimenti destinati alla discarica.

  • Certificazione per società di recupero legno, della carta e del cartone

    ▪ CERTIFICAZIONE FSC CoC
    ▪ CERTIFICAZIONE PEFC CoC
    ▪ CERTIFICAZIONE ISO 14001
    ▪ CERTIFICAZIONE ISO 45001
    ▪ CERTIFICAZIONE ISO 50001
    ▪ REMADE IN ITALY

  • Verifiche ispettive, periodiche e straodinarie

    ▪ VERIFICHE PERIODICHE E STRAORDINARIE SUGLI IMPIANTI ELETTRICI
    ▪ VERIFICHE ISPETTIVE SU ATTREZZATURE PER IL SOLLEVAMENTO COSE E PERSONE

  • Assistenza tecnica

    ▪ VERIFICHE DI GAP ANALYSIS
    ▪ ECONOMIA CIRCOLARE

  • Ispezioni e controllo per l'export

    ▪ COMMERCIO INTERNAZIONALE