I ritmi di produzione sono sempre più elevati e, in tutti i settori industriali, i principali operatori devono fronteggiare il problema di come incrementare la propria capacità di delivery. Questo pone loro un problema di risorse e di competenze.

Raggiungere l’eccellenza attraverso un processo di Quality Assurance 
Una soluzione efficace è l’implementazione di un processo di Quality Assurance. Esso può incominciare sin dalla fase di progettazione, coinvolgere l’intera supply chain e ogni sito produttivo, proseguendo fino all’assemblaggio e la messa in opera. 

Competenze di livello internazionale
Bureau Veritas studia e implementa processi di Quality Assurance che consentono al cliente di raggiungere il livello di qualità stabilito. I nostri team di esperti sono presenti in tutti i principali paesi industriali e possono offrire servizi ovunque operi il cliente. 

Raggiungere i propri obiettivi di qualità 
Bureau Veritas vanta team multidisciplinari di esperti specializzati in: 
■ Risk Identification and Assessment
■ Licensing Support, Seveso studies
■ Design review e certificazione di conformità rispetto a codici o indicazioni specifiche del cliente
■ On-site Quality Assurance durante la costruzione, l’assemblaggio e il commissioning
■ Piano comprensivo per la conformità rispetto ai codici locali o internazionali applicabili (i.e. AS-NZ rules per l’Australia e le aree a rischio EEHA, GOST-R in Russia, Marcatura CE in Europa, NORSOK in Norvegia, IBR per le attrezzature in pressione in India, ASME, ATEX, ecc.)
■ Asset Integrity Management (AIM) 
■ Risk-Based Inspections (RBI)
■ Controlli non distruttivi (NDT: Non-Destructive Testing)