Sportello Innovazione: Innovation Management
La trasformazione digitale è il cambiamento culturale, organizzativo e operativo di un’impresa o di un ecosistema aziendale, attraverso un'integrazione intelligente di tecnologie, processi e competenze digitali a tutti i livelli e funzioni, in modo graduale e strategico.
Approfondisci il tema e consulta le nostre FAQ, utili a rispondere ai tuoi dubbi e alle tue necessità.
Bureau Veritas ha creato il servizio Innovation Management support, per permettere alle imprese del territorio italiano di costruire, implementare e gestire progetti di Digital Transformation.
Il servizio è composto di tre fasi: assessment, supporto metodologico, misurazioni e miglioramento continuo.
-
Cosa si intende per Digital Transformation?
La trasformazione digitale è la profonda trasformazione organizzativa delle attività, dei processi, delle competenze e dei business model aziendali, per sfruttare appieno i cambiamenti e le opportunità di un mix di tecnologie, e l'impatto accelerato di questa sulla società in modo strategico e prioritario, tenendo presenti i cambiamenti presenti e futuri. Essa si basa inoltre su un’innovativa gestione delle informazioni aziendali.
-
Quanto incidono le tecnologie 4.0 sulla Digital Transformation?
Le tecnologie 4.0 sono fondamentali nel processo di innovazione digitale delle imprese, ma l’introduzione di tali tecnologie non è sufficiente per far compiere all’impresa un cambiamento radicale; è necessario infatti agire contemporaneamente sull’organizzazione e sulla gestione delle risorse umane.
-
Su quali ambiti aziendali interviene il servizio di Bureau Veritas?
Il servizio di Bureau Veritas Italia interviene sulle quattro aree aziendali: prodotto/servizio; processi; organizzazione e marketing.
Questo approccio permette alle aziende di essere supportata in ogni singolo passaggio di trasformazione digitale.
HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?
Compila il form per inoltrare la tua richiesta, sarai presto ricontattato dai nostri esperti.