smart-digital-device

SMART WORLD

INFORMATION AND COMMUNICATIONS TECHNOLOGIES, IL NUOVO CENTRO DI GRAVITÀ DELLE SOCIETÀ INDUSTRIALIZZATE

I processi produttivi tradizionali si sono evoluti in modo tale che l’ICT ne sia divenuto una componente strategica e indispensabile in tutti i mercati.
L’uso delle tecnologie ICT nei processi produttivi ha interessato numerosi settori chiave per l’economia nazionale, aiutando anche a gestire la propria capacità di protezione e difesa, estendendo l’ampiezza sia dei propri controlli nella gestione del rischio di business, sia il livello di maturità degli stessi, e creando quindi nuove modalità di scambio economico e commerciale.
In un sistema economico ormai globalizzato, nel quale le informazioni hanno un valore essenziale, la sicurezza delle reti, dei dati e delle informazioni nel suo complesso è diventata quindi una delle sfide più importanti per l’economia.

Bureau Veritas ha sviluppato un portafoglio di servizi specificamente dedicato al settore ICT, in particolare nella certificazione dei sistemi e degli strumenti di sicurezza delle informazioni.

Una corretta gestione dei processi ICT, con un approccio sistemico, permette anche di riuscire a soddisfare livelli di servizio sempre più sfidanti, sia a livello di processi IT (IT Service Management), sia a livello di gestione delle infrastrutture a supporto (Data Center).
Infine, lo sviluppo di nuove tecnologie di identificazione digitale permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online di pubbliche amministrazioni ed imprese, anche a livello comunitario.

Richiedi subito maggiori informazioni e scopri come Bureau Veritas può essere utile alla tua azienda. I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per soddisfare le tue esigenze.

Enterprise Risk: gestisci i rischi aziendali

Vai alla sezione