woman-tablet-master-digital-tranformation

MASTER DIGITAL TRANSFORMATION

MASTER SPECIALISTICO • 120 ORE • 4 MODULI TEORICO-PRATICI

COME GESTIRE EFFICACEMENTE L’AZIENDA INTERCONNESSA: CYBERSECURITY OPERATIONAL TECHNOLOGY, e.DO ROBOTIC EXPERIENCE, DIGITAL TWIN, LEAN 4.0.

Bureau Veritas Formazione presenta il Master Digital Transformation - Come gestire efficacemente l’azienda interconnessa: Cybersecurity Operational Technology, e.DO Robotic Experience, Digital Twin, Lean 4.0 costituito da un progetto didattico fortemente centrato sul mondo della quarta rivoluzione industriale, fornendo competenze trasversali sulla rivoluzione digitale che sta trasformando il mondo della produzione industriale con una forte attenzione al tema della Cybersecurity, all’ottimizzazione dei processi attraverso l’applicazione della metodologia Lean 4.0 e delle nuove tecnologie innovative.

PERCHÈ SCEGLIERE IL MASTER BUREAU VERITAS
Decidere di frequentare il Master è una scelta fortemente responsabile e professionalizzante, che offre l’opportunità di rispondere pienamente all’esigenza di acquisizione e sviluppo di competenze specifiche nell’ambito della Digital Transformation che rispondono ad una forte domanda proveniente dal mondo del lavoro, poiché ritenute necessarie per l’integrazione delle strategie produttive ed organizzative negli ambiti di applicazione specifici.

OBIETTIVI
Il Master consente di fornire competenze specialistiche sia teoriche che pratiche su tutti gli aspetti dei sistemi di automazione ed interconnessione applicati al mondo della produzione industriale e del primo settore in relazione ai paradigmi della Digital Transformation approfonendo i seguenti temi:
• Industria 4.0 – Automazione industriale e security
• Cybersecurity for Operational Technology
• Tecnologie Innovative per la Digital Transformation:
- e.DO Experience – Technology gamification per la programmazione e un business game con un robot didattico
- Il Digital Twin
• Lean 4.0: gestione efficace dei processi aziendali nella Digital Transformation.

DESTINATARI
Consulenti aziendali, responsabili di produzione, direttori tecnici, responsabili di manutenzione, addetti alla manutenzione, responsabili IT aziendali, innovation manager

OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI
Il Master permetterà ai partecipanti di ricoprire ruoli di responsabilità sulla strategia di security della produzione, sulla strategia di innovazione e Digital Transformation aziendale e di gestione efficace dei processi aziendali. Grazie alla formazione ricevuta, i partecipanti acquisiranno strumenti e metodi per sviluppare capacità di problem solving, di analisi dei rischi, di prevenzione e risoluzione dei problemi legati alle minacce e agli attacchi informatici, integrati con conoscenze sulle normative di settore e con l’utilizzo di nuove tecnologie emergenti che a livello industriale hanno il potenziale per cambiare radicalmente la progettazione, la produzione, le vendite e la manutenzione di prodotti complessi in più settori.

STRUTTURA DEL MASTER
Il Master presenta due fasi formative:
• In aula virtuale, prevede la formazione specialistica sulle tematiche relative alla Digital Transformation attraverso l’analisi dei paradigmi industria 4.0: Security, Cybersecurity Operational Tecnology, ottimizzazione dei processi – Lean 4.0 e nuove tecnologie.
• Pratica, prevede laboratori operativi di sperimentazione delle tematiche affrontate:
Automazione Industriale, Laboratorio di OT Cybersecurity, e.DO Experience – Business Game di programmazione robotica, Laboratorio Digital Twin.

La fase formativa è composta da 4 moduli teorici-pratici:

Modulo 1 • INDUSTRIA 4.0 – AUTOMAZIONE INDUSTRIALE E SECURITY
Modulo 2 • CYBERSECURITY FOR OPERATIONAL TECHNOLOGY
Modulo 3 • TECNOLOGIE INNOVATIVE PER LA DIGITAL TRANSFORMATION:
- e.DO EXPERIENCE – TECHNOLOGY GAMIFICATION PER PROGRAMMAZIONE E BUSINESS GAME CON UN ROBOT DIDATTICO
- IL DIGITAL TWIN
Modulo 4 • LEAN 4.0: GESTIONE EFFICACE DEI PROCESSI AZIENDALI NELLA DIGITAL TRANSFORMATION

METODOLOGIA DIDATTICA
Il Master si svolgerà in modalità webinar attraverso la piattaforma dedicata alla formazione on-line di Bureau Veritas e in presenza, dove verranno allestiti i laboratori esperienziali, presso la sede di Bureau Veritas Italia a Milano, Viale Monza 347.
Le attività formative, nella loro articolazione, prevedono la presentazione dei contenuti, il dibattito, le esercitazioni pratiche ed i casi studio. Sono utilizzati strumenti formativi interfunzionali che permettono di verificare il grado di apprendimento in itinere attraverso test e prove scritte/orali, sia individuali sia di gruppo.

MATERIALE DIDATTICO
A ciascun partecipante verrà consegnata una dispensa in formato elettronico ed il materiale per le esercitazioni. In considerazione del Copyright a tutela dei diritti di autore vigenti, non sarà possibile rilasciare una copia controllata della norme di riferimento ma verranno indicati tutti i riferimenti normativi necessari.

DURATA
La durata della fase formativa, articolata nei quattro moduli è pari a 120 ore formative.

ESAME FINALE
Alla fine di ciascun Modulo è previsto un esame finale per la verifica delle competenze acquisite.

ATTESTATI
Alla fine del percorso formativo, previo superamento dei test intermedi previsti al termine di ciascun modulo, verrà rilasciato un Attestato di superamento Bureau Veritas.
Il Master costituisce un requisito di accesso per l’esame di certificazione della competenza per OT CYBER SECURITY EXPERT rilasciata da CEPAS

PROGRAMMAZIONE 2023:
Coming soon

ISCRIZIONE

La quota di partecipazione è di 4.800€ e comprende il materiale didattico ed il rilascio dell’attestato Bureau Veritas.
Se sei uno studente universitario o un privato, contattaci per verificare la quotazione a te riservata.

KNOWLEDGE PARTNERS

partner master digital transformation bureau veritas

Image
master lead auditor sconto

Scopri la promozione

Se ti iscrivi come privato e sei Under 30, ti riserviamo uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione.

In fase di iscrizione ricordati di inserire nel campo note la dicitura "sconto under 30". Verrai da noi contattato per l'applicazione dell'agevolazione.

Compila il form per ricevere la brochure

Master specialistici professionalizzanti

Scopri l'intera offerta