additive-manufacuring-machine

Whitepaper

Additive Manufacturing, gli schemi di certificazione di Bureau Veritas

Apr. 23 2020

Per supportare un settore in rapida crescita come quello della produzione additiva, Bureau Veritas propone un sistema di certificazione volontaria utile ad assistere gli operatori sui temi relativi a qualità, sicurezza e prestazioni ambientali.

Scarica gratuitamente il nostro position paper ⬇️

Bureau Veritas crede fortemente che, nell'industria dell'Additive Manufacturing, vi sia grande spazio e necessità di servizi di valutazione ad ampio spettro: dalla verifica delle tecnologie e del personale, alla qualità e alla certificazione dei prodotti, al fine di facilitarne una più ampia adozione e un maggiore valore commerciale.

Il nostro Position Paper dedicato alla produzione additiva, disponibile gratuitamente in lingua inglese, stabilisce un quadro di definizioni comuni, per spiegare le attuali tecniche e tecnologie di produzione all'avanguardia, per illustrare quindi i relativi servizi di test, ispezione e certificazione.
La seconda parte del paper presenta lo schema di certificazione volontaria per garantire e certificare la qualità e la sicurezza nel campo della produzione additiva.
Gli esperti di Bureau Veritas effettuano valutazioni durante tutto il processo di produzione additiva, valutando le materie prime, il processo di fabbricazione, il sistema di produzione, il prototipo, il prodotto finale e la qualificazione dei professionisti impiegati.

PER SCARICARE IL NOSTRO POSITION PAPER, COMPILA IL FORM