food-worker-safety-control

Aggiornamento dello Standard FSSC 22000 V.5.1 e la Food Defense come previsto dal Regolamento FDA

Giu. 16 2021

TECHNICAL COFFEE GRATUITO
Modalità Webinar
16 Giugno 2021 • Ore 10.55 - 12.15

Bureau Veritas Italia propone un webinar gratuito per illustrare i contenuti della nuova versione dello Standard FSSC 22000 V.5.1 e i punti principali del Regolamento FDAFood Safety Modernization Act” che prevede strategie di mitigazione per proteggere il cibo dall'adulterazione intenzionale (21 CFR Parte 121) (Regola IA).

Dal 1 Aprile  2021 è in applicazione la nuova versione dello standard FSSC
Il webinar ha lo scopo di illustrare lo schema, delinando le principali novità e fornendo un supporto ai clienti e consulenti delle aziende dell'alimentare che vogliono intraprendere un percorso di certificazione o che sono già certificate e vogliono approcciare alla nuova versione, ma non solo.. Evidenzieremo la visione di questo standard, orientato alla sicurezza alimentare ma che si inserisce in un contesto internazione GFSI (Global Food Safety Initiative).

Relativamente al Regolamento FDA, lo stesso richiede agli stabilimenti che producono alimenti destinati ad essere immessi sul mercato statunitense, l’implementazione di  un piano di difesa alimentare che protegga i punti più vulnerabili della struttura da atti di adulterazione intenzionale che possano causare danni alla salute pubblica su larga scala. Nel corso dell'incontro presenteremo i principali aspetti del regolamento.

Le iscrizioni per questa sessione sono chiuse.

Ad iscrizione avvenuta saranno fornite le credenziali per accedere alla webinar room.
Se hai aderito e non hai ancora ricevuto le istruzioni, verifica nello spam.

10.55 Login dei partecipanti
11.00 presentazione Bureau Veritas
11.10 FSSC 22000 V.5.1
11.40 Il regolamento FDA (21 CFR Parte 121)