cosmetics-logistics

AIAB e Amazon insieme per la sostenibilità

Ott. 14 2021

QCertificazioni certifica in esclusiva i prodotti cosmetici e detergenti a marchio AIAB

È stato raggiunto un importante accordo tra AIAB – Associazione Italiana Agricoltura Biologica – e Amazon. Da questo momento in poi, tutti i prodotti cosmetici e detergenti certificati AIAB potranno essere identificati dal marchio Climate Pledge Friendly in tutti gli store di Amazon: questo permetterà ai clienti di individuare e acquistare con maggiore facilità i prodotti sostenibili.

Tutti i prodotti cosmetici e i detergenti certificati rispetto agli standard AIAB potranno fregiarsi dell’etichetta Climate Pledge Friendly, marchio di Amazon presente su tutti quegli articoli che hanno elevati standard di sostenibilità e che contribuiscono a preservare la Natura.

Il processo di certificazione dei prodotti cosmetici e detergenti AIAB disponibili su Amazon sarà garantito da QCertificazioni.

Le certificazioni AIAB garantiscono l’adozione di una metodologia che prevede l’utilizzo di materie prime di qualità che abbiano al tempo stesso un basso impatto sull’ambiente. La presenza del marchio AIAB, inoltre, assicura l’utilizzo di materie prime da agricoltura biologica; l’assenza di materie prime considerate “a rischio”: allergizzanti, irritanti o che possano provocare effetti indesiderati sulla salute dell’uomo; il non utilizzo di materie non ecologiche anche nell’imballaggio del prodotto e l’uso di ingredienti esclusivamente autorizzati.

Cosmesi e
detergenza bio