Innovation-management-forum

Bureau Veritas Italia all'Innovation Management Forum

Giu. 22 2023

L’Innovation Management Forum – vero e proprio Think Tank dei Leader dell'innovazione – si è svolto il 21 Giugno presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, e ha visto la partecipazione di 75 protagonisti delle più importanti imprese in Italia che, per esperienze e progetti innovativi, rappresentano l’eccellenza manageriale del Paese.

Bureau Veritas, da sempre attento a recepire le richieste del mercato e le novità in ambito normativo volontario e cogente, è, in qualità di partner tecnico, l'unico organismo di certificazione partecipante al Forum, coinvolto nella stesura del documento complessivo di Osservatorio, la cui consegna alle Istituzioni è prevista ad Ottobre.

In rappresentanza di Bureau Veritas, Valentina Mussi, Digital Transformation Product Manager e Digital Innovation Leader, commenta: “Oggi in un contesto socio-economico in costante evoluzione i processi di innovazione sono diventati sempre più agili e sfidanti; diventa quindi sempre più  importante avere a disposizione strumenti normativi per trasformare approcci a volte estemporanei  all’innovazione con approcci sistemico-adattivi che possano aiutare le aziende a governare un tema complesso e mutevole come quello dell’Innovazione. Bureau Veritas mette a disposizione le proprie competenze per supportare le aziende nell’adottare un sistema di gestione efficace all’innovazione”.

Secondo Flavio Ubezio, Amministratore Unico de LaPetre, azienda organizzatrice dell'evento con il supporto di società partner: "L’Innovation Management Forum 2023 ha consegnato all’ecosistema dell’innovazione italiano la più estesa e profonda mappatura delle practice di open innovation del Paese, e ha aperto un canale di comunicazione diretto tra le istituzioni e i leader dell’innovazione delle eccellenze manageriali italiane."

Smart World & Cybersecurity

Scopri la sezione