grafici-lean

News

Bureau Veritas lancia il suo primo Master Lean Six Sigma

Ago. 10 2022

Per l’anno 2022 Bureau Veritas promuove sei Master di alta formazione che permetteranno ai partecipanti di acquisire e valorizzare competenze immediatamente applicabili in diversi ambiti creando nuove opportunità professionali o favorendo lo sviluppo e la crescita di chi è già inserito in un contesto lavorativo.

Tra questi segnaliamo il Master Lean Six Sigma, un percorso completo lanciato da Bureau Veritas con The Lean Six Sigma Company, che combina quanto di meglio Lean e Six Sigma possono offrire con competenze essenziali come quelle di leadership e change management.

Quando inizia il Master?

La data di avvio sarà l’11 novembre; le iscrizioni chiuderanno l’11 ottobre.

A chi è rivolto il Master?

Il percorso formativo si rivolge a chi è alla ricerca di una testata e comprovata metodologia di miglioramento dei processi con la quale poter ottimizzare la qualità e l’efficienza all’interno di un contesto organizzativo. I principali destinatari sono Responsabili, Dirigenti, Manager, Professionisti, Consulenti, Esperti di processi o chi desidera approfondire le conoscenze sulla metodologia e i principi Lean Six Sigma.

Perché partecipare al Master?

Dal master usciranno figure professionali specializzate in grado di spendere le loro competenze fin da subito in aziende, società di consulenza, multinazionali, enti di certificazione.
I profili in uscita potranno ottenere una vera e propria certificazione delle competenze valida a livello internazionale rilasciata da CEPAS, società di Bureau Veritas Italia, e continuare a migliorare i propri processi per soddisfare le esigenze del cliente e raggiungere un elevato livello di efficienza e affidabilità.
Gli esperti in Lean Six Sigma sono molto ricercati nel contesto lavorativo di moltissimi settori sia nel mondo della produzione che in quello dei servizi, nel mondo della sanità e nel settore pubblico. Le competenze teoriche e pratiche acquisite in questo master sono particolarmente ricercate per ruoli come responsabili di processo, di servizio, di prodotto, di produzione, di dipartimento, di qualità e logistica sia come dipendenti che come professionisti.
Decidere di frequentare il Master è una scelta fortemente responsabile e professionalizzante, che offre l’opportunità di rispondere pienamente all’esigenza di acquisizione e sviluppo di competenze specifiche che rispondono ad una forte domanda proveniente dal mondo del lavoro, poichè ritenute necessarie per l’integrazione delle strategie organizzative aziendali negli ambiti specifici.

VUOI APPROFONDIRE I CONTENUTI DEL MASTER?

SCOPRI DI PIù