green business pc

Bureau Veritas partecipa all'evento di LCA Studio Legale 

Jun. 23 2020

RISCHIO BIOLOGICO, CYBER RISK E BUSINESS INTERRUPTION: COME PROTEGGERE LE IMPRESE CON UN MODELLO DI BUSINESS CONTINUITY

WEBINAR GRATUITO
23 giugno 2020 - Ore 17.00

Summary

La Business interruption causata dal COVID-19 ha reso ancora più centrale il tema della tutela della continuità operativa e l’importanza di un corretto risk assessment da parte delle aziende. L’implementazione di un modello di Business Continuity, che consente alle imprese di adottare un’organizzazione che la renda resiliente ed efficiente, coinvolge rilevanti aspetti legali, ma non solo: per un’adeguata risposta ai pericoli inevitabili, sarà necessario trasferire parte del rischio alle compagnie di assicurazione.

I benefici legati all’implementazione del sistema di Business Continuity vanno al di là della pur fondamentale protezione per le aziende: oltre a garantire un valore aggiunto in termini reputazionali, assicura una maggiore efficienza operativa e dà accesso a un vantaggioso trattamento dal punto di vista assicurativo.
Esistono, inoltre, altri strumenti che assicurano la sicurezza del proprio ambiente lavorativo e, al contempo, costituiscono un elemento di vantaggio competitivo.

LCA Studio Legale, in collaborazione con Bureau Veritas Italia S.p.a. e Generali Italia S.p.a., player leader nei rispettivi settori, affronterà i vari temi legati alla costruzione di un modello di Business Continuity.

Durante l'evento interverranno sul tema Maurizio Genna, ICT Sector Leader - Bureau Veritas Italia, e Tiziana Spreafico, HUB & Supply Chain Service Manager - Bureau Veritas Italia. 

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione.