Claudia-Strasserra

La Sustainability Manager di Bureau Veritas nel Consiglio Direttivo del CSR Manager Network

Giu. 24 2020

Claudia Strasserra eletta nel nuovo Consiglio Direttivo dell’associazione italiana dei professionisti della Corporate Social Responsibility e della sostenibilità

Il CSR Manager Network, l’associazione che rappresenta le professioni della sostenibilità in Italia da oltre 14 anni, si rinnova con un’ampia rappresentanza femminile e con professionisti provenienti da settori e competenze differenti che sapranno così rappresentare al meglio la diversa estrazione degli associati del Network.

Marisa Parmigiani, responsabile sostenibilità del Gruppo Unipol, è la nuova Presidente alla guida dell’associazione per il prossimo triennio. Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da Pier Mario Barzaghi di KPMG, Margherita Macellari di Message, Veronica Rossi di Lavazza, Marco Stampa di Saipem, Rossella Sobrero di Koinética, Claudia Strasserra di Bureau Veritas Italia, Davide Tassi di Enav e Selina Xerra di Iren.
La governance del CSR Manager Network è completata dal Direttore Scientifico Matteo Pedrini e dal Segretario Generale Stefania Bertolini.

Il CSR Manager Network, arrivato a contare oltre 160 iscritti, riunisce professionisti e manager che si dedicano alla definizione e alla realizzazione delle strategie e dei progetti socio-ambientali e di sostenibilità nelle imprese e in altre organizzazioni.
L’associazione opera per promuovere la professionalità dei responsabili aziendali della CSR e per diffondere la cultura della sostenibilità, concepita come uno strumento di competitività delle aziende e di sviluppo del paese. Promuove attività di ricerca sui temi della sostenibilità e della professione di CSR Manager, secondo gli indirizzi espressi al proprio Comitato Scientifico e con la collaborazione di ALTIS Università Cattolica. Nel 2016 è diventato partner e rappresentante dell’Italia nel Global Network del World Business Council for Sustainable Development (WBCSD) e ha promosso e lanciato la European Association of Sustainability Professionals (EASP) che riunisce le maggiori organizzazioni europee che rappresentano i professionisti della CSR.