green-sustainability-pc

Bureau Veritas presente all'evento "Sustainability Career Compass"

Set. 27 2022

EVENTO GRATUITO IN PRESENZA O DA REMOTO
Largo A. Gemelli, Nr 1 Milano
Aula G242 – Università Cattolica del Sacro Cuore
27 Settembre 2022 - Ore 10.00 • 13.00

Sempre più giovani manifestano un interesse a intraprendere una carriera attorno alla sostenibilità. Si assiste anche al proliferare di percorsi di studio orientati alla formazione di figure professionali connesse a questi temi. Tuttavia, ad oggi i giovani non sempre dispongono di adeguate informazioni per intraprendere consapevolmente una carriera in ambito sostenibilità, rischiando di incamminarsi su percorsi non pienamente
corrispondenti alle attese del mercato del lavoro.

Sustainability Makers – The Professional Network, tramite il primo Sustainability Career Compass intende fare chiarezza su questi aspetti aiutando i giovani a comprendere meglio i cambiamenti in atto nel mercato del lavoro.

Durante l’evento verranno presentati i risultati di una recente ricerca e professionisti e recruiter aziendali si confronteranno attorno all’evoluzione delle professioni della sostenibilità.

All’evento interverrà  anche Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer Bureau Veritas & Consigliere Sustainability Makers, per parlare della prassi di riferimento UNI/PdR 109.