11 - 13 Settembre 2024
Quartiere Fieristico di Piacenza Expo
Il Gruppo Bureau Veritas Italia conferma la partecipazione alla terza edizione di Hydrogen Expo, la più grande mostra-convegno italiana completamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell'idrogeno.
La politica di decarbonizzazione volta a ridurre l'inquinamento globale vede nell'idrogeno una fonte di energia sostenibile, in quanto può essere prodotto utilizzando energia rinnovabile e, successivamente, trasportato, immagazzinato e utilizzato come gas. L'Italia, dunque, può rappresentare un mercato estremamente interessante per lo sviluppo dell'idrogeno, grazie alla diffusa presenza di fonti di energia rinnovabile e a una capillare rete di trasporto del gas.
I nostri tecnici saranno presenti presso la Collettiva H2IT n. 6 per rispondere a tutte le richieste dei visitatori.
Nella giornata di venerdì 13 settembre, dalle ore 11.00 alle 12.00, presso la Sala E del Quartiere Fieristico di Piacenza Expo, G.I.S.I. organizza un convegno dal titolo "La Cybersecurity negli impianti idrogeno".
Durante l'evento interverranno Micaela Caserza Magro, Presidente G.I.S.I. e Valentina Mussi, National Market Leader Cybersecurity e Digital per Bureau Veritas Italia.
Durante la conferenza "Ricerca e innovazione: dalle tecnologie all'avanguardia ai progetti di frontiera, l'idrogeno e le nuove prospettive", in programma venerdì 13 settembre dalle ore 11.30 alle 13.00 presso la Sala D, per Bureau Veritas Italia interverrà Simone Mausoli, Hydrogen, Innovation & Special Project Manager, con uno speech dal titolo “RNFBO rispetto dei regolamenti EU; compliance agli atti delegati RED II di ammoniaca rinnovabile ed e-methanol per l’importazione in Europa. Caso Studio EN.IT a Rio Grande do Sul”.