hydrogen_expo_2024

Bureau Veritas protagonista alla terza edizione di Hydrogen Expo

Set. 11 2024

Il Gruppo Bureau Veritas Italia conferma la partecipazione alla terza edizione di Hydrogen Expo, la più grande mostra-convegno italiana completamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell'idrogeno.

La politica di decarbonizzazione volta a ridurre l'inquinamento globale vede nell'idrogeno una fonte di energia sostenibile, in quanto può essere prodotto utilizzando energia rinnovabile e, successivamente, trasportato, immagazzinato e utilizzato come gas. L'Italia, dunque, può rappresentare un mercato estremamente interessante per lo sviluppo dell'idrogeno, grazie alla diffusa presenza di fonti di energia rinnovabile e a una capillare rete di trasporto del gas.

I nostri tecnici saranno presenti presso la Collettiva H2IT n. 6 per rispondere a tutte le richieste dei visitatori.

Nella giornata di venerdì 13 settembre, dalle ore 11.00 alle 12.00, presso la Sala E del Quartiere Fieristico di Piacenza Expo, G.I.S.I. organizza un convegno dal titolo "La Cybersecurity negli impianti idrogeno".

Durante l'evento interverranno Micaela Caserza Magro, Presidente G.I.S.I. e Valentina Mussi, National Market Leader Cybersecurity e Digital per Bureau Veritas Italia.

Durante la conferenza "Ricerca e innovazione: dalle tecnologie all'avanguardia ai progetti di frontiera, l'idrogeno e le nuove prospettive", in programma venerdì 13 settembre dalle ore 11.30 alle 13.00 presso la Sala D, per Bureau Veritas Italia interverrà Simone Mausoli, Hydrogen, Innovation & Special Project Manager, con uno speech dal titolo “RNFBO rispetto dei regolamenti EU; compliance agli atti delegati RED II di ammoniaca rinnovabile ed e-methanol per l’importazione in Europa. Caso Studio EN.IT a Rio Grande do Sul”.

Image
idrogeno

IDROGENO RINNOVABILE, STRATEGIA CONCRETA PER L'INDIPENDENZA E LA TRANSIZIONE ENERGETICA

Bureau Veritas mette al servizio dei clienti le conoscenze, competenze e la propria rete internazionale di esperti per il mercato dell'idrogeno.

SCOPRI LA SEZIONE