sostenibilita-building

Bureau Veritas tra i docenti del corso Altis Università Cattolica in gestione strategica dell’economia circolare

Set. 8 2020

Obiettivo: formare i manager che guideranno la transizione verso nuovi modelli produttivi e che sapranno sviluppare soluzioni innovative per generare valore a partire da scarti e rifiuti di produzione

Partirà il 30 ottobre 2020 il nuovo Corso di Alta Formazione in Gestione strategica dell’economia circolare dell’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (ALTIS). Il Corso, alla sua prima edizione, è una novità nel panorama formativo perché nasce dalla sinergia e dall’integrazione dell’ esperienza e delle competenze di tre attori della sostenibilità e dell’economia circolare: ALTIS, la Scuola di management e di imprenditoria per lo sviluppo sostenibile dell’Università Cattolica, Circularity, start up innovativa e società benefit che ha di recente lanciato il primo motore di ricerca per l’economia circolare, e Tondo, organizzazione no profit che incoraggia la transizione verso un modello di sviluppo circolare che imiti il comportamento della natura.

Bureau Veritas Italia è stato chiamato a portare il proprio contributo in termini di docenza. Non è la prima volta che Bureau Veritas e Altis collaborano sul fronte della economia circolare: nel 2017 avevano pubblicato insieme ad AISEC il quaderno "Economia circolare in Italia: crescere tra sostenibilità, innovazione e competitività".

Il Corso si rivolge a un target ampio e intercetta un vasto bisogno di conoscenza e formazione nell’ambito della sostenibilità applicata al business: dai manager che vogliono avviare un percorso di crescita sostenibile che sappia generare valore utilizzando al meglio i materiali - dal redesign dei prodotti all’ottimizzazione degli scarti di processo fino alla valorizzazione dei rifiuti di produzione in ottica circolare - ai neolaureati che vogliono approfondire e inserire nella loro formazione l’economia circolare; dagli imprenditori che vogliono arricchire la propria visione strategica per innovare il modello di business con processi di produzione circolari, a figure mid-level o C-level che vogliono aggiornarsi o convertirsi professionalmente.

Il Corso di Alta Formazione in Gestione dell’economia circolare si svolgerà da ottobre a dicembre 2020 in modalità a distanza e sarà fruibile in due versioni: completa o base.

Le iscrizioni anticipate, che prevedono uno sconto del 20% sul costo complessivo, si chiuderanno il 14 settembre 2020. Sono previsti sconti e agevolazioni.

Per tutte le informazioni utili, vai alla pagina del corso

Scopri inoltre il CORSO EXECUTIVE "PROFESSIONE SOSTENIBILITÀ", in partenza il prossimo 24 settembre

Un'impresa è sostenibile se trova un equilibrio tra il ritorno economico e la creazione di valore per stakeholder, società e ambiente. La transizione a un modello di sviluppo responsabile sta impegnando piccoli e grandi business, che necessitano di professionisti competenti in materia.

Il corso “Professione sostenibilità” è pensato da Altis Cattolica, in collaborazione con Bureau Veritas, per chi cerca un percorso di formazione, aggiornamento e confronto sulla sostenibilità aziendale. Restano a disposizione gli ultimi posti.

PER INFO E ISCRIZIONI