BV&S Fuel Testing Services

Dic. 18 2019

SERVIZI DI ASSISTENZA AL BUNKERAGGIO IN SARDEGNA

Attraverso la partnership BV&S Fuel Testing Services, Sartec e Bureau Veritas accrescono la loro offerta globale di servizi e analisi di laboratorio proponendo un’ampia varietà di soluzioni rivolte al settore della Raffinazione e del trasporto marittimo.

Grazie alla consolidata esperienza e specializzazione in ambito ispettivo e analitico, BV&S è in grado di fornire servizi di assistenza al bunkeraggio, di analisi su tutti i combustibili ad uso marino secondo la norma ISO 8217 e set di servizi (standard o su misura) idonei a soddisfare le esigenze delle varie parti contrattuali coinvolte, quali armatori, trader, assicurazioni e istituti finanziari.

BV&S opera nel mezzo del Mediterraneo, sulla linea principale Suez/Gibraltar vicino al porto di Cagliari e al terminal del bunker di Sarroch (GPS lat. 39°03',8 Nord, long. 009°06',1 Est), garantendo tempi rapidi nell’effettuazione dei servizi e nella consegna dei risultati analitici.

BV&S ha una logistica propria e risorse dedicate, consentendo di rispondere con accuratezza, flessibilità e tempestività alle richieste di servizi e analisi, sia programmate che straordinarie.

Il prelievo e trasporto dei campioni è effettuato direttamente da personale BV&S per minimizzare i tempi di consegna al laboratorio e di disponibilità dei risultati analitici, senza extra-costi per il cliente.
Il laboratorio chimico è attrezzato con strumenti all'avanguardia ed è composto da chimici e tecnici altamente qualificati, in grado di eseguire una gamma completa di servizi di test e analisi secondo le metodologie standard e le normative internazionali.

Il team ispettivo è costituto da personale accreditato IFIA, Mooring Master e Ufficiali della Marina Mercantile (Comandanti di Coperta e di Macchine).

L’esecuzione in-house dei servizi, il personale qualificato e la posizione strategica dell’asset, assicurano elevati standard di affidabilità del dato e i più rapidi tempi di consegna dei risultati analitici alle navi che transitano da/per il terminal del bunker di Sarroch e il porto di Cagliari o che navigano sul Canale di Sicilia e sul Mar Tirreno da/per Gibilterra e il Canale di Suez.

Vuoi avere maggiori informazioni?