food-trade-stock

Gafta rinnova l'Accreditamento a Inspectorate Italy

Giu. 9 2021

Prestigioso riconoscimento per Inspectorate Italy, che, superando con successo l’audit sulla supervisione, campionamento e controllo del peso a fronte dello Standard Gafta, si conferma membro del Gafta Approved Register of Superintendents.

È la prima volta nella storia della Grain and Feed Trade Association che si richiede alle società ispettive e ai laboratori di dimostrare le proprie competenze attraverso un audit mirato alla gestione dei processi chiave: ispezioni stive, controllo del peso, campionamento.

Una novità che va certamente nella direzione di selezionare gli operatori più affidabili e strutturati, offrendo maggiori garanzie alle aziende del settore alimentare e della mangimistica che fondano i propri scambi commerciali sugli standard Gafta.

Per Inspectorate Italy, facente parte del Gruppo Bureau Veritas Italia, si tratta della conferma di una professionalità costruita in oltre 20 anni di attività. Soltanto i soggetti accreditati possono effettuare attività di controllo sugli scambi di merci coperte da contratti Gafta, a tutela del commercio internazionale.

Con più di 1900 membri in 100 Paesi, Gafta raccoglie i più grandi operatori del sistema agroalimentare, rappresentando con i suoi contratti l’architettura portante degli scambi di “grains and feeds” a livello mondiale.

MATERIE PRIME E AGRICOLTURA

SCOPRI DI PIù