Innovation day 2024:
AI Beauty revolution. Bureau Veritas all'evento di Polo Cosmesi
Gruppo Bossoni | Bossoni Automobili - Bagnolo Cremasco (CR)
26 Settembre 2024 • Ore 9.30 - 17.00
L’Innovation Day, arrivato alla settima edizione, è l’appuntamento dedicato alla filiera produttiva cosmetica italiana e internazionale, in tutte le sue componenti: materie prime, macchinari e automazione, packaging, produzione conto terzi e soluzioni full service fino ai brands.
L’intelligenza artificiale pervade le nostre vite: esistono molteplici tecnologie, strumenti e servizi basati su differenti branche dell’AI che vengono utilizzate quotidianamente dalle aziende. Eppure definire che cosa sia l’AI è molto complicato. Nel settore Beauty la sua applicazione è ancora agli albori: siamo nel campo della sperimentazione, dove i grandi marchi stanno tracciando una strada, fornendo nuovi servizi ed esperienze ai consumers finali, mentre l’industria cosmetica prova a fare altrettanto spingendosi più in profondità, modificando i processi di ideazione e produzione dei prodotti.
L’innovation Day - AI Beauty Revolution sarà l’occasione per parlare di nuovi orizzonti, conoscere aziende che hanno applicato l’AI con successo e interrogarsi su rischi e benefici.
Durante un’unica tavola rotonda, attraverso la voce di esperti e docenti universitari appartenenti alle principali Think Tank italiane (prima parte) e il coinvolgimento di brand e dei massimi player del mercato (seconda parte), si cercherà di raccontare come l’intelligenza artificiale sta cambiando l’industria cosmetica.
Il Gruppo Bureau Veritas Italia sarà presente con un desk espositivo e uno speech.
Valentina Mussi, National Market Leader - Cybersecurity & Digital, parlerà di come Rivoluzionare la bellezza personale con l'Intelligenza Artificiale nel rispetto della Norma ISO 42001.
I nostri esperti saranno a disposizione al desk per rispondere a tutte le richieste dei visitatori.
Insieme a loro, ci sarà QCertificazioni, società del Gruppo Bureau Veritas, che controlla e certifica in esclusiva gli standard AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica).