Dopo il gran successo degli incentivi MISE per spingere la trasformazione digitale delle aziende con l’inserimento di un Innovation Manager, arriva la certificazione CEPAS di questa specifica figura professionale.
I voucher MISE per consulenza in innovazione digitale a favore di micro imprese, PMI e reti d’impresa per l’inserimento di un Innovation Manager sono andati a ruba.
Le 3.615 richieste di agevolazione da parte delle imprese, per un ammontare complessivo di finanziamenti necessari pari a circa 95 milioni di euro, sono risultate abbondantemente superiori alla dotazione finanziaria iniziale di 50 milioni di euro. Così, il 15 gennaio 2020 il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha firmato il decreto che aumenta la dotazione finanziaria di circa 46 milioni di euro.
Un forte segnale della necessità che le imprese manifestano di voler cogliere le opportunità della trasformazione tecnologica e digitale. Un importante punto di partenza che non può fermarsi qui. È quindi necessario, oltre gli incentivi attuali e futuri, supportare ulteriormente tutte le imprese verso questo determinate fattore competitivo. E per farlo serve valorizzare sempre più questa figura professionale.
Per questo CEPAS, Organismo Leader nella Certificazione delle Competenze del Gruppo internazionale BUREAU VERITAS, in collaborazione con Manageritalia, l’Organizzazione che rappresenta oltre 37mila manager del terziario privato, lancia la:
CERTIFICAZIONE DEGLI INNOVATION MANAGER
Uno schema di certificazione delle competenze che prevede requisiti d’accesso, modalità d’esame e criteri di mantenimento per gli INNOVATION MANAGER CERTIFICATI nell’ottica di:
● valorizzare e standardizzare le hard & soft skills;
● offrire un’occasione di ulteriore garanzia di affidabilità sul mercato spendibile per questi professionisti su base volontaria.
Sei un Digital Innovation Manager che vuole essere più competitivo sul mercato?
Sei un'azienda che vuole valorizzare il suo Digital Innovation Manager?