automotive

ISO 39001, ottenuto l’accreditamento per i servizi di certificazione

Ott. 2 2019

Bureau Veritas Italia ha recentemente ottenuto da parte di Accredia l’accreditamento per l’erogazione dei servizi di certificazione rispetto alla norma ISO 39001.

La ISO 39001 - Road Traffic Safety Management System - definisce i requisiti di un Sistema di Gestione per la Sicurezza Stradale. Trattasi di una norma sempre più diffusa, richiamata in bandi istituzionali e percepita come un valore aggiunto da parte delle organizzazioni che scelgono di implementarla, data anche l’attualità e la rilevanza delle tematiche trattate.
L’obiettivo della norma è infatti quello di permettere ad ogni organizzazione, che in qualche modo interagisce con il sistema stradale (es. società di trasporti, aziende con una significativa flotta aziendale, società di costruzione e manutenzione stradale), di ridurre morti e infortuni gravi derivanti da collisioni stradali, controllando e gestendo le variabili che sono sotto la propria influenza.

Bureau Veritas Italia arricchisce quindi la propria offerta con questo ulteriore servizio.

Vuoi avere maggiori informazioni?