supply-chain-warehouse

La Certificazione ISO 28000 - Strumento per gestire la Security della Supply Chain

Ott. 9 2019

Hotel Ramada Encore - via Ferrarese, 164
9 ottobre •  Ore 14.15 - 17.30

Nell'attuale contesto economico, caratterizzato da un costante incremento del commercio internazionale, le imprese con catene di fornitura articolate a livello globale hanno delle esigenze sempre più complesse in termini di security. Ciascuna filiera di approvvigionamento presenta infatti i propri punti critici ed è esposta a minacce specifiche.

Quello della security delle catene di fornitura è quindi oggi un tema di grande attualità. Numerose imprese sono chiamate a garantire ai propri clienti il rispetto di stringenti parametri, identificando e gestendo con appositi strumenti i rischi esistenti.
La norma ISO 28000 permette di rispondere a queste esigenze, rappresentando lo standard di riferimento - riconosciuto a livello internazionale - per migliorare la security della supply chain.

Bureau Veritas Italia propone un incontro gratuito per illustrare i contenuti della norma ISO 28000, con particolare attenzione alle buone prassi applicabili in termini di gestione della security lungo la catena di fornitura, e ai vantaggi offerti dalla certificazione ISO 28000.

Nel corso del Seminar, verranno analizzati gli elementi caratteristici della norma ISO 28000 e i principali benefici derivanti dalla sua implementazione: dai miglioramenti nella gestione degli scenari di rischio, alla conformità ad altri schemi/linee guida in materia di security (es. AEO, C-TPAT, TAPA).

Partecipando a questo evento approfondisci i temi del Sustainable Development Goal 9.

sustainale development goal industry innovation

14.15 Registrazione partecipanti
14.30 Benvenuto e Presentazione